Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/03/2019 alle 16:38

Sales Management del Sole 24 ORE: il Master per i futuri professionisti della vendita

Notizia del 11/12/2014 ore 15:58

Il Master full time Sales Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Newton Management Innovation, vuole formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nell’area Commerciale – Vendite.

Con inizio il 28 gennaio 2015, il Master prevede una formazione di quattro mesi di lezioni full time in aula e 4 mesi di stage per acquisire una specializzazione mirata e distintiva in quella che è attualmente una delle aree di inserimento più dinamiche e più ricercate dal mercato del lavoro.

Durante la fase d’aula, con professionisti e manager di aziende e società di consulenza, verranno fornite le metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita, acquisendo al termine del percorso una specializzazione mirata in ambito Commerciale, oppure in ambito Insurance & Banking. Il percorso è ricco di esercitazioni pratiche, role playing e project work in collaborazione con importanti aziende.

Il Master si rivolge a giovani neolaureati interessati a ricoprire il ruolo di sales account /consulente commerciale/ promotore finanziario.
Al termine della fase d’aula – infatti – le competenze apprese verranno consolidate con uno stage in azienda, per offrire ai partecipanti opportunità di inserimento – in settori diversi – e in tutte le declinazioni che il ruolo commerciale può assumere: vendita diretta, accounting, consulenza.

L’obiettivo principale del Master Sales Management della Business School del Sole 24 ORE è fornire ai propri partecipanti una preparazione a 360° che li porti all’inserimento nell’ambito commerciale. Affiancare alle delle tecniche di vendita e le abilità relazionali l’approfondita conoscenza del marketing, della distribuzione e dell’e-commerce per inserirsi in diversi settori commerciali e in tutte le declinazioni che il ruolo può prevedere.
Verranno affrontate tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti nell’attuale contesto di mercato: dall’innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico.

La didattica in aula si arricchirà della formazione online, mediante piattaforma di e-learning dedicata, da cui i partecipanti potranno seguire alcuni corsi multimediali tenuti da docenti ed esperti del Sole 24 ORE.

Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sales

Per ulteriori informazioni, contattare la referente del percorso formativo: Serena Mola,
tel: 02 (06) 3022.3229/3964, e-mail: serena.mola@ilsole24ore.com o la segreteria della Business School 02 (06) 3022.3811 business.school@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

IED Venezia: al via ad aprile il corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 13/03/2019 ore 15:59

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico.

Scuola Sant'Anna: al via la seconda edizione della Summer School sulla Cyber Security

Notizia del 11/03/2019 ore 14:14

Alta formazione alla Scuola Sant'Anna di Pisa. Un'opportunità per entrare in contatto con le aziende che investono in sicurezza cibernetica.