Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/09/2018 alle 16:46

Sales Management del Sole 24 ORE: il Master per i futuri professionisti della vendita

Notizia del 11/12/2014 ore 15:58

Il Master full time Sales Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Newton Management Innovation, vuole formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nell’area Commerciale – Vendite.

Con inizio il 28 gennaio 2015, il Master prevede una formazione di quattro mesi di lezioni full time in aula e 4 mesi di stage per acquisire una specializzazione mirata e distintiva in quella che è attualmente una delle aree di inserimento più dinamiche e più ricercate dal mercato del lavoro.

Durante la fase d’aula, con professionisti e manager di aziende e società di consulenza, verranno fornite le metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita, acquisendo al termine del percorso una specializzazione mirata in ambito Commerciale, oppure in ambito Insurance & Banking. Il percorso è ricco di esercitazioni pratiche, role playing e project work in collaborazione con importanti aziende.

Il Master si rivolge a giovani neolaureati interessati a ricoprire il ruolo di sales account /consulente commerciale/ promotore finanziario.
Al termine della fase d’aula – infatti – le competenze apprese verranno consolidate con uno stage in azienda, per offrire ai partecipanti opportunità di inserimento – in settori diversi – e in tutte le declinazioni che il ruolo commerciale può assumere: vendita diretta, accounting, consulenza.

L’obiettivo principale del Master Sales Management della Business School del Sole 24 ORE è fornire ai propri partecipanti una preparazione a 360° che li porti all’inserimento nell’ambito commerciale. Affiancare alle delle tecniche di vendita e le abilità relazionali l’approfondita conoscenza del marketing, della distribuzione e dell’e-commerce per inserirsi in diversi settori commerciali e in tutte le declinazioni che il ruolo può prevedere.
Verranno affrontate tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti nell’attuale contesto di mercato: dall’innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico.

La didattica in aula si arricchirà della formazione online, mediante piattaforma di e-learning dedicata, da cui i partecipanti potranno seguire alcuni corsi multimediali tenuti da docenti ed esperti del Sole 24 ORE.

Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sales

Per ulteriori informazioni, contattare la referente del percorso formativo: Serena Mola,
tel: 02 (06) 3022.3229/3964, e-mail: serena.mola@ilsole24ore.com o la segreteria della Business School 02 (06) 3022.3811 business.school@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Progetto Sostenibile per la Complessità: ultimi giorni per iscriversi al nuovo Master di POLI.design

Notizia del 21/09/2018 ore 12:31

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 settembre 2018.

Lingua e cultura cinese, al via ad Arezzo una nuova edizione del corso organizzato da Università di Siena e Camera di Commercio

Notizia del 20/09/2018 ore 17:59

Il corso, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti e studenti.

Aperte le iscrizioni al Master MAINS della Scuola Superiore Sant'Anna, numerose le borse di studio disponibili

Notizia del 19/09/2018 ore 11:54

Alta Formazione, il primo master in management dell'innovazione diventa più internazionale: nuovo programma formativo in lingua inglese.

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) - Scopri l'offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Sono disponibili tre bandi per borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 settembre.

La business school ESCP Europe promossa dal MIUR università straniera in Italia

Notizia del 17/09/2018 ore 16:03

Il Campus di Torino diventa il terzo polo universitario torinese e potrà conferire titoli di Laurea di primo livello e Magistrale in piena autonomia.