Anche quest’anno il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Ferrotramviaria, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS sarà partner dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore.
Se sei un giovane ingegnere interessato ad una formazione professionale di alto livello e vuoi metterti in gioco nel settore dei trasporti ferroviari, fai pervenire entro le ore 17.00 del 18 novembre 2015 la tua domanda di iscrizione al Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari.
Potrai così partecipare ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master solo i primi 30 classificati.
In base al merito e alla residenza verranno assegnate borse di studio per complessivi 60.000 euro: sono previste borse di studio per i primi 20 classificati, di cui 5 riservate alle prime 5 donne classificate, e per 15 residenti fuori dalla regione Lazio, nelle regioni del Nord (5), Centro (5), Sud e Isole (5).
Il Master richiede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2016 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage), ed è organizzato alternando ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e delle altre aziende partner.
Durante gli ultimi 2 mesi del master è inoltre previsto un periodo di stage presso una delle aziende partner.
Ulteriori informazioni contatta il master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.