Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2024 alle 13:30

Giovani ingegneri crescono in casa FS: al via la nuova edizione del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Notizia del 28/08/2015 ore 11:57

Anche quest’anno il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Ferrotramviaria, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS sarà partner dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore.

Se sei un giovane ingegnere interessato ad una formazione professionale di alto livello e vuoi metterti in gioco nel settore dei trasporti ferroviari, fai pervenire entro le ore 17.00 del 18 novembre 2015 la tua domanda di iscrizione al Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari.

Potrai così partecipare ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master solo i primi 30 classificati.

In base al merito e alla residenza verranno assegnate borse di studio per complessivi 60.000 euro: sono previste borse di studio per i primi 20 classificati, di cui 5 riservate alle prime 5 donne classificate, e per 15 residenti fuori dalla regione Lazio, nelle regioni del Nord (5), Centro (5), Sud e Isole (5).

Il Master richiede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2016 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage), ed è organizzato alternando ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e delle altre aziende partner.

Durante gli ultimi 2 mesi del master è inoltre previsto un periodo di stage presso una delle aziende partner.

Ulteriori informazioni contatta il master.

Ultime Notizie dai Master

Innovate and Lead: Master the Future with the Global MBA - Bologna Business School

Notizia del 31/10/2024 ore 10:48

Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School. Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT® . . .

Questa settimana ha segnato l’inizio di due importanti programmi: il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) e l'MBA in International Business promossi da MIB Trieste School of Management.

Notizia del 31/10/2024 ore 10:39

La nuova aula del Master in Insurance & Risk Management accoglie quasi 50 studenti, di cui il 55% provenienti dall’estero e rappresentanti ben 19 Paesi diversi, tra cui Argentina, Brasile, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Germania/Ucraina, Ghana, Italia, Indonesia, Kenya, Malesia, Messico, Romania, Ruanda, Serbia, Spagna, Turchia . . .

L'Executive Master in Business of Events ridefinisce il ruolo dei grandi eventi - SDA Bocconi

Notizia del 31/10/2024 ore 10:30

L'Executive Master in Business of Events (EMBE) di SDA Bocconi ha avuto inizio con una giornata dedicata all'esplorazione del ruolo sempre più rilevante del business degli eventi a livello globale.

24ORE Business School Executive Master: investi nella tua carriera per affrontare un mercato del lavoro competitivo

Notizia del 30/10/2024 ore 10:29

Scopri i vantaggi degli Executive Master di 24ORE Business School per acquisire competenze all'avanguardia, costruire una rete professionale solida e apprendere da esperti del settore, creando così un valore aggiunto significativo per la tua carriera.

Master in management del turismo culturale, convenzione tra Anci Campania e Unisob: iscrizione prorogata al 30 ottobre

Notizia del 29/10/2024 ore 12:38

Prorogata al 30 ottobre la scadenza per iscriversi al master universitario di I livello, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in “Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale.