PRIMO GROUP S.P.A., holding torinese a capo della catena di studi odontoiatrici Centri Dentistici Primo, mette a disposizione una borsa di studio del valore di € 7.000 per un candidato meritevole di partecipare al 7° Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il prossimo 14 novembre 2016.
Il Master, strutturato in formula full time, fornisce ai giovani le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi all’interno delle organizzazioni private e pubbliche che operano nella “filiera della salute”.
I moduli principali del Master affrontano infatti da un punto di vista economico e gestionale:
- il Management ospedaliero (Gestione economico-finanziaria, Risorse umane, Acquisti e appalti, Qualità e Risk Management, Marketing e Comunicazione);
- il Management del settore farmaceutico e biomedicale (Marketing e Comunicazione, Market Access, Direzione medica, Affari regolatori, HTA e Health economics).
Attraverso una metodologia didattica pragmatica e operativa – ricca di esercitazioni e business case quotidiani ma anche project work con le principali aziende – e il coinvolgimento dei manager e dirigenti dei più importanti operatori del settore healthcare, i partecipanti avranno modo di misurarsi già dalla fase d’aula con i professionisti e le tematiche che ritroveranno poi in ambito lavorativo.
Primo Group, in qualità di sponsor e partner del Master, parteciperà alla formazione in aula attraverso testimonianze dei propri manager e proponendo ai partecipanti un project work.
Le competenze trasferite nel corso del Master permetteranno l’inserimento nelle seguenti strutture:
• Settore sanitario: aziende sanitarie pubbliche e private locali e ospedaliere, policlinici e IRCCS, ospedali, case di cura, residenze sanitarie, centri polispecialistici;
• Aziende farmaceutiche e del settore biomedicale;
• Società di consulenza direzionale e di organizzazione;
• Agenzie di comunicazione e società che svolgono ricerche di mercato operanti nel settore farmaceutico;
• Assicurazioni e broker assicurativi.
Il candidato ideale per la borsa di studio fornita da Primo Group è un/a laureato/a con un brillante percorso di studi universitari scientifici o economici con voto di laurea pari o superiore a 108/110, ottima conoscenza della lingua inglese, proattivo e capace di lavorare in team.
Inoltre, il candidato ha una spiccata propensione all’analisi e capacità di problem solving.
La borsa di studio è riservata ad una persona residente in Piemonte.
Gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione online sulla pagina del Master specificando “BORSA DI STUDIO PRIMO” alla voce Motivazioni e Aspettative e scrivendo una breve lettera di presentazione.
Le candidature dovranno pervenire entro il 19 Settembre 2016.
Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.