Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Sole 24 ORE: borsa di studio per partecipare al 7° Master Management del settore Sanità, Pharma e Biomed

Notizia del 22/07/2016 ore 16:45

PRIMO GROUP S.P.A., holding torinese a capo della catena di studi odontoiatrici Centri Dentistici Primo, mette a disposizione una borsa di studio del valore di € 7.000 per un candidato meritevole di partecipare al 7° Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il prossimo 14 novembre 2016.

Il Master, strutturato in formula full time, fornisce ai giovani le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi all’interno delle organizzazioni private e pubbliche che operano nella “filiera della salute”.

I moduli principali del Master affrontano infatti da un punto di vista economico e gestionale:
- il Management ospedaliero (Gestione economico-finanziaria, Risorse umane, Acquisti e appalti, Qualità e Risk Management, Marketing e Comunicazione);
- il Management del settore farmaceutico e biomedicale (Marketing e Comunicazione, Market Access, Direzione medica, Affari regolatori, HTA e Health economics).

Attraverso una metodologia didattica pragmatica e operativa – ricca di esercitazioni e business case quotidiani ma anche project work con le principali aziende – e il coinvolgimento dei manager e dirigenti dei più importanti operatori del settore healthcare, i partecipanti avranno modo di misurarsi già dalla fase d’aula con i professionisti e le tematiche che ritroveranno poi in ambito lavorativo.
Primo Group, in qualità di sponsor e partner del Master, parteciperà alla formazione in aula attraverso testimonianze dei propri manager e proponendo ai partecipanti un project work.

Le competenze trasferite nel corso del Master permetteranno l’inserimento nelle seguenti strutture:
• Settore sanitario: aziende sanitarie pubbliche e private locali e ospedaliere, policlinici e IRCCS, ospedali, case di cura, residenze sanitarie, centri polispecialistici;
• Aziende farmaceutiche e del settore biomedicale;
• Società di consulenza direzionale e di organizzazione;
• Agenzie di comunicazione e società che svolgono ricerche di mercato operanti nel settore farmaceutico;
• Assicurazioni e broker assicurativi.

Il candidato ideale per la borsa di studio fornita da Primo Group è un/a laureato/a con un brillante percorso di studi universitari scientifici o economici con voto di laurea pari o superiore a 108/110, ottima conoscenza della lingua inglese, proattivo e capace di lavorare in team.
Inoltre, il candidato ha una spiccata propensione all’analisi e capacità di problem solving.
La borsa di studio è riservata ad una persona residente in Piemonte.

Gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione online sulla pagina del Master specificando “BORSA DI STUDIO PRIMO” alla voce Motivazioni e Aspettative e scrivendo una breve lettera di presentazione.
Le candidature dovranno pervenire entro il 19 Settembre 2016.

Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .