Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2020 alle 16:42

Sole 24 ORE: borsa di studio per partecipare al 7° Master Management del settore Sanità, Pharma e Biomed

Notizia del 22/07/2016 ore 16:45

PRIMO GROUP S.P.A., holding torinese a capo della catena di studi odontoiatrici Centri Dentistici Primo, mette a disposizione una borsa di studio del valore di € 7.000 per un candidato meritevole di partecipare al 7° Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il prossimo 14 novembre 2016.

Il Master, strutturato in formula full time, fornisce ai giovani le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi all’interno delle organizzazioni private e pubbliche che operano nella “filiera della salute”.

I moduli principali del Master affrontano infatti da un punto di vista economico e gestionale:
- il Management ospedaliero (Gestione economico-finanziaria, Risorse umane, Acquisti e appalti, Qualità e Risk Management, Marketing e Comunicazione);
- il Management del settore farmaceutico e biomedicale (Marketing e Comunicazione, Market Access, Direzione medica, Affari regolatori, HTA e Health economics).

Attraverso una metodologia didattica pragmatica e operativa – ricca di esercitazioni e business case quotidiani ma anche project work con le principali aziende – e il coinvolgimento dei manager e dirigenti dei più importanti operatori del settore healthcare, i partecipanti avranno modo di misurarsi già dalla fase d’aula con i professionisti e le tematiche che ritroveranno poi in ambito lavorativo.
Primo Group, in qualità di sponsor e partner del Master, parteciperà alla formazione in aula attraverso testimonianze dei propri manager e proponendo ai partecipanti un project work.

Le competenze trasferite nel corso del Master permetteranno l’inserimento nelle seguenti strutture:
• Settore sanitario: aziende sanitarie pubbliche e private locali e ospedaliere, policlinici e IRCCS, ospedali, case di cura, residenze sanitarie, centri polispecialistici;
• Aziende farmaceutiche e del settore biomedicale;
• Società di consulenza direzionale e di organizzazione;
• Agenzie di comunicazione e società che svolgono ricerche di mercato operanti nel settore farmaceutico;
• Assicurazioni e broker assicurativi.

Il candidato ideale per la borsa di studio fornita da Primo Group è un/a laureato/a con un brillante percorso di studi universitari scientifici o economici con voto di laurea pari o superiore a 108/110, ottima conoscenza della lingua inglese, proattivo e capace di lavorare in team.
Inoltre, il candidato ha una spiccata propensione all’analisi e capacità di problem solving.
La borsa di studio è riservata ad una persona residente in Piemonte.

Gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione online sulla pagina del Master specificando “BORSA DI STUDIO PRIMO” alla voce Motivazioni e Aspettative e scrivendo una breve lettera di presentazione.
Le candidature dovranno pervenire entro il 19 Settembre 2016.

Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione.

Ultime Notizie dai Master

Yacht Design: torna il Master del Politecnico di Milano

Notizia del 20/01/2020 ore 16:41

Giunto quest’anno alla sua 19^ edizione, il Master in Yacht Design - promosso dal Politecnico di Milano e gestito dal consorzio POLI.design - si rivolge a studenti, italiani e stranieri, che intendano acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.

Siena: in corso le iscrizioni al Master Chemalux in Management e Comunicazione per l'Industria Chimica del Lusso

Notizia del 17/01/2020 ore 17:24

Il Master nasce dalla collaborazione tra l'Ateneo senese e LEM INDUSTRIES SPA, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e startup nel settore degli accessori e della loro finitura per i brand del lusso.

Master in Risk Management della Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 3 febbraio

Notizia del 16/01/2020 ore 18:09

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio 2020.

Giunti Academy: una borsa di studio per diventare Manager della cultura e dell'arte

Notizia del 10/01/2020 ore 18:04

Il percorso, suddiviso in 6 mesi di aula e 6 mesi di stage, punta a formare professionisti dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale del settore dei beni culturali.

24ORE Business School: a Firenze il Master Fashion Economics

Notizia del 09/01/2020 ore 14:37

Le lezioni si terranno a Firenze a partire dal 20 gennaio 2020. Polimoda mette a disposizione una borsa di studio del valore di 5.000€.