Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!
Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 200 aziende partner, 38 edizioni già svolte e 1.435 candidati diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator; il Master TQM è l’unico in Italia ad avere una esperienza cosi longeva e specifica nel settore turistico. Articolato in due fasi: Aula 2 mesi e doppio Stage di 3+3 mesi in Italia e all’estero.
Il Master TQM consente di ricevere 15 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.
Esclusivo: La peculiarità di questa Edizione è nello svolgimento delle lezioni dell’ultima settimana della Fase d’aula in Crociera nel Mediterraneo direttamente sulla Costa Diadema una delle più prestigiose navi da crociera del Gruppo COSTA.
SBOCCHI PROFESSIONALI
La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
• Front Office
• Commercial Marketing
• Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
• Food & Bevarages
• Front-line per il Wellness e il Termale;
• Quality, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
• Amministrazione e Gestione Finanziaria
Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.
Il Master si svolge ogni anno in due sessioni a Febbraio e ad Aprile sia a Roma sia a Milano.
LO STAGE DOPPIO DI 3+3 MESI
• si svolge presso aziende del settore – alberghi 4 o 5 stelle, catene alberghiere, villaggi vacanze e Tour Operator – sia in Italia che all’Estero in funzioni specifiche richieste dagli stessi Partecipanti.
• è comprensivo del vitto ed alloggio;
• è strutturato in 2 periodi distinti di 3 mesi ciascuno;
• in molti casi può avere anche una durata unica di 6 mesi;
• è proposto in Italia ed all’Estero;
• per l’Estero è necessaria la conoscenza della lingua straniera;
• Inglese e Spagnolo sono le lingue di maggiore interesse per una migliore collocazione all’Estero.
È possibile svolgere il doppio stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici, agenzie di viaggio e compagnie di crociere, in tutti i reparti aziendali (Front Office; Food & Beverage; Amministrazione e Contabilità; Destination; Marketing & Sales; Commerciale; MICE; PCO; Risorse Umane; Front line; Spa & wellness…).
DESTINATARI
Il Master TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Ogni Aula prevede un numero di ammessi non superiore a 35 Allievi. Il Master è rivolto a:
- Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
- Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
- Candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Ad oggi sono oltre 1.361 i Diplomati Master TQM che si sono specializzati (vedi tutti)
Per informazioni:
Segreteria di Uninform Group
Tel. 06/860.67.67 – Tel. 02/ 871.673.99
Fax 06.863.21.562
Email: master@uninform.com
Oppure visita il sito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):
Edizione Roma a Febbraio e ad Aprile
Edizione Milano a Febbraio e ad Aprile
Video
Il Master in 2 minuti - Tourism Quality Management
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.