Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/04/2021 alle 12:32

Master in Tourism Quality Management – 48^ edizione

Uninform Group
Dove: 
Edizione di Roma

Piazza Oderico da Pordenone, 3, 00198, Roma (Lazio)
Tel.06-8606767 - Fax 06-86321562

Edizione di Milano

Viale Monza, 132, 20127, Milano (Lombardia)
Tel.02-87167399 - Fax 06-23317373

Edizione online

Online (Online)

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4.400 Durata a/mm: 0/9
Posti disponibili: 35 Crediti formativi:
Scadenza: 05/10/2021 Ammissione:
Inizio: 12/10/2021 Termine: 20/12/2021

Presentazione

Al via la 48^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del Turismo. Due mesi di Alta Formazione in e-learning o in aula, a Roma o a Milano, una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa, nave ammiraglia del Gruppo MSC, e Doppio Stage con vitto e alloggio gratuito nelle più importanti realtà economiche del turismo europee e del Mediterraneo. L’ultima settimana di lezioni della fase d’aula si svolgerà in crociera su MSC Grandiosa.

Il Master si svolge ogni anno in 2 sessioni: Febbraio e Ottobre.

L’offerta formativa

• Due mesi di formazione in modalità e-learning (dal 12/10/21) o in aula a Roma o a Milano (dal 18/10/21)
Una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa, nave ammiraglia del Gruppo MSC per svolgere una esperienza itinerante e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico
• Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito: – 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e – 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo
• Aderiscono rilevanti aziende turistiche nazionali ed internazionali.
• Vedi Operazione Trasparenza Stage.

Il Master Tourism Quality Management è l’unico nel settore turistico/alberghiero in Italia ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti enti di certificazione della formazione e delle professionalità). Compete da diversi anni con i migliori Istituti di Formazione Europei e rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel Management del settore Turistico, nella direzione delle strutture alberghiere e nel coordinamento dei Tour Operator. Le 47 edizioni già svolte, la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti sia in Italia che all’Estero, consentono al MASTER in TOURISM QUALITY MANAGEMENT – M/TQM – non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti. Non ultimo, il numero dei Partecipanti attuali – oltre 1.806 Allievi – e l’alto livello occupazionale post diploma Master TQM contraddistinguono in modo peculiare l’impegno e la costanza di un Gruppo, UNINFORM, presente nel Mercato dell’Alta Formazione da oltre venti anni con un’elevata dote di riconoscimenti pubblici e privati che, oltre a qualificare l’offerta formativa, ne legittima chiarezza e trasparenza dell’azione.Tutto questo rende il Master TQM “l’originale clonato da tante scuole ma mai superato!”.

Il M/TQM rappresenta la piattaforma di riferimento dell’Industria del Turismo e dell’Ospitalità; muove a valorizzare le nuove tendenze del mercato e le figure professionali più rappresentative, quelle emergenti e quelle maggiormente richieste. Il Master si svolge ogni anno in 2 sessioni: Febbraio e Ottobre, sia a Roma sia a Milano. Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistico-alberghiere:

• Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager
• Commercial Marketing
• Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management
• Food & Beverage
• Front -line per il Wellness e il Termale
• Crocieristico
• Quality, Security & Safety Assurance
• Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di  Viaggi e Accompagnatore Turistico. Alcune società che hanno aderito al Master: ACCOR HOTELS; AC HOTEL; ACAYA GOLF HOTEL & RESORT; ADI HOTEL; AC MARRIOTT; ARS HOTEL; ATAHOTELS; BAGLIONI HOTELS; BARCELO’ HOTELS & RESORTS; BEST WESTERN; BLU HOTELS; BOSCOLO HOTEL; BULGARI HOTELS & RESORTS; CROWNE PLAZA HOTEL; DORCHESTER COLLECTION; EDEN VIAGGI; ESCAPADE; LE MERIDIEN; MARRIOTT; MERCURE; NH HOTELS; PLANETARIA HOTELS; ROSCIOLI HOTELS; SHERATON; SICANIASC; SINA HOTELS; SOFITEL SOL MELIA’; STARHOTELS; STARWOOD; IHC – TERME E BENESSERE; UNA HOTELS; VALTUR; VENTURA TRAVEL; CLUB MED; VILLA IGEA; WESTIN PALACE e molte altre.  (vedi tutte le aziende che hanno aderito: www.uninform.com/campus-master-tqm)

Il Master in numeri

• 47^ le edizioni già svolte.
• 1.806 i partecipanti delle precedenti edizioni.
• 3 le borse di studio.
• 10 le attestazioni master riconosciute.
• 2 gli stage garantiti in Italia e all’estero.
• 2 i benefits garantiti con gli stage: vitto e alloggio.
• 5 i continenti dove potere effettuare gli stage.
• 24 i docenti impegnati nel progetto didattico.
• 45 le giornate d’aula.
• 244 le Hotellerie già impegnate con il Master
• 6 gli sbocchi professionali previsti in: alberghi, villaggi,tour operator, compagnie di crociera, società di consulenza, agenzie di viaggio.
• 93% è il placement occupazionale.

Titoli riconosciuti

Il Master TQM rilascia, al termine del percorso, il Diploma Master Tourism Quality Management grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico. Inoltre, alla figura professionale in uscita è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni:

1. Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera
2. Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera
3. Food & beverage manager
4. Revenue & price manager
5. Sales & marketing specialist per il turismo
6. Event manager
7. Wellness & spa manager
8. Agente per il turismo sostenibile e responsabile
9. Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico
10. Auditor Interno SGQ nel settore qualità, sicurezza, Ecolabel e HACCP

Destinatari

Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35.
Il Master è rivolto a:

• laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
• addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
• candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Master www.uninform.com/master-turismo-tqm Vedi il blog sul TURISMO di UNINFORM GROUP http://blogturismo.uninform.com dove vi sono testimonianze di esperti del settore, docenti, testimonianze di ex allievi ed ultime novità. UNINFORM Group Corso Trieste, 155 Roma – 00198 Tel. 06 8606767 – 06 8602505 – Fax 06 86321562

Didattica

L'offerta formativa
Due mesi (300 ore circa) in modalità e-learning o in aula a Roma o a Milano e una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa, nave ammiraglia del Gruppo MSC per svolgere una esperienza itinerante e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

La fase d’Aula prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni. L’ultima settimana di lezione si svolgerà direttamente sulla MSC Grandiosa, nave Ammiraglia del Gruppo MSC. Infatti i candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e, oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

Lo Stage

E’ una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso della quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula. Il progetto di stage viene   definito per ciascun allievo dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill emerse durante l’attività didattica in  aula.
Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale.

1° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive nelle principali città italiane ed europee.

2° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive italiane, europee o del Mediterraneo.

NB: In entrambi gli stage è possibile indicare le proprie preferenze.

Materie

La struttura, i moduli formativi e le modalità didattiche del Master sono pensate per persone che intendono completare la propria professionalità in un contesto stimolante e di elevato livello, confrontandosi con interlocutori di assoluto rilievo. Ciò si realizza con un equilibrato mix tra aula, progetti di lavoro e stage aziendali.

Il Programma didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e managerial:

AREA GENERAL MANAGER
Il Sistema Azienda
Amministrazione Finanziaria
Risorse Umane
Front Office
Food & Beverage
Gestionale “OPERA FIDELIO”

AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R
Price Management
Distribuzione Elettronica
Sales & Marketing al Front Office

AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE
Marketing Strategico
Marketing Digitale
La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)

AREA TECNICA
HACCP
Qualità
Ambiente
Safety

AREA SPECIALISTICA
MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
PCO (Professional Conference Organiser)
Wellness & Spa
Crocieristico – Escursioni
WWF Italia: turismo sostenibile e responsabile

AREA WORKING PROJECT
Business Planning Auditor

Borse di Studio

Uninform Group ha previsto 3 Borse di Studio Master Turismo a copertura parziale consentono al candidato di pagare solo 3.400,00 (tremilaquattrocento/00) Euro più IVA, contributi, questi, che sono stati messi a disposizione direttamente dalle società sponsor e dalle società promotrici del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Le Organizzazioni Promotrici si riservano di attribuire le Borse di Studio Master Turismo disponibili sulla base delle valutazioni dei profili candidati ritenuti di particolare interesse. Il numero di Borse di Studio Master Turismo assegnate terrà conto anche del criterio numerico che prevede una borsa di studio parziale ogni 10 candidati paganti.

Criteri di assegnazione borse di studio

Le Borse di Studio Master Turismo a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando sia i titoli del curriculum vitae.

Sia l’esito della selezione, considerando come criteri di preferenza:

-il colloquio sostenuto
-i test psico-attitudinali
-la motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master

Per altre opportunità di borse di studio del Master TQM è possibile contattare la segreteria UNINFORM GROUP master@uninform.com Roma 06/8606767.

Destinatari

Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35. Il Master è rivolto a:

  • laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
  • candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Partner

Alcuni di nostri partner, in Italia o all’estero: ACCOR HOTELS; AC HOTEL; ACAYA GOLF HOTEL & RESORT; ADI HOTEL; AC MARRIOTT; ARS HOTEL; ATAHOTELS; BAGLIONI HOTELS; BARCELO’ HOTELS & RESORTS; BEST WESTERN; BLU HOTELS; BOSCOLO HOTEL; BULGARI HOTELS & RESORTS; CROWNE PLAZA HOTEL; DORCHESTER COLLECTION; EDEN VIAGGI; ESCAPADE; LE MERIDIEN; MARRIOTT; MERCURE; NH HOTELS; PLANETARIA HOTELS; ROSCIOLI HOTELS; SHERATON; SICANIASC; SINA HOTELS; SOFITEL SOL MELIA’; STARHOTELS; STARWOOD; IHC – TERME E BENESSERE; UNA HOTELS; VALTUR; VENTURA TRAVEL; CLUB MED; VILLA IGEA; WESTIN PALACE e molte altre.

Sbocchi

La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):

• Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager
• Commercial Marketing
• Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management
• Food & Beverage
• Front -line per il Wellness e il Termale
• Crocieristico
• Quality, Security & Safety Assurance
• Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Stage

Doppio Stage:
1° Stage di 3 mesi da maggio 2021 – 2° Stage di 3 mesi da settembre 2021
Periodo di Stage garantito con vitto e alloggio in strutture turistico/ricettive nelle principali Città italiane ed europee (è possibile indicare le proprie preferenze per lo stage sia di Area e/o Dipartimento che territoriale di destinazione). In alternativa, è possibile svolgere un unico tirocinio da sei mesi.
Alcuni esempi di stage già attivati e aziende che hanno aderito al Master Tourism Quality Management.

Informazioni generali Stage Uninform Group

Lo Stage, è una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella Fase d’Aula.
Il Progetto di Stage viene definito – per ciascun Allievo – dalla struttura di gestione del Master Turismo TQM Tourism Quality Management, di concerto con la Faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skills emerse durante l’Attività Didattica. Tale periodo di Stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul Territorio nazionale ed internazionale. Per l’Estero, è richiesta la conoscenza della LINGUA STRANIERA.

Il Master Turismo TQM è l’unico nel settore che sviluppa dopo la Fase di Aula una Doppia Esperienza di Stage consentendo all’Allievo una duplice opportunità professionale.

Per l’allievo che lo richieda è prevista anche la possibilità:

  • di svolgere un solo Stage di 6 mesi nella stessa azienda ed eventualmente in Reparti diversi;
  • di differire l’avvio dello Stage fino a entro il dodicesimo mese dall'inizio della Fase d’Aula. La condizione richiesta è la comunicazione scritta entro e non oltre la quarta settimana della Fase di Aula.

Costi

La quota di iscrizione è di Euro 4.400,00 più IVA e comprende: il materiale didattico; la fase d'aula di 300 ore; una settimana in crociera su MSC Grandiosa; due stage di tre mesi ognuno (o, in alternativa, un unico stage di 6 mesi); i titoli rilasciati al termine del Master; vitto e alloggio per la fase di stage.

Video

Intervista all'Avv. Giovanni Giordano - Master TQM

Il Master TQM in 2 minuti - Uninform Group

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica