Il Motion Design è il ramo del design (brand e prodotto) applicato alla produzione cine-televisiva, specializzata nella messa in movimento di elementi grafici, con la possibilità di generare effetti, distorsioni, traslazioni, creare l’illusione 3D in spazi reali o fantastici, gestire effetti sonori e musicali. La capacità di fondere elementi in movimento con immagini riprese e montate o live, richiede competenze di regia, di graphic design, sound design, montaggio.
L’obiettivo del Corso di Formazione Avanzata in Motion Design and Video Branding, organizzato a Milano da IED – Istituto Europeo di Design, è quello di formare professionisti in grado di gestire le tecnologie apposite, ma soprattutto di fare propri il linguaggio, il processo produttivo, la struttura organizzativa inerente a tale attività, per potersi inserire professionalmente nei settori dove l’applicazione della motion graphics è più ampia e promettente.
Il Motion Graphic Designer può inserirsi nel mondo del lavoro presso Emittenti televisive, Web television, Case di produzione televisive e cinematografiche, Agenzie pubblicitarie, Studi di graphic design.
Il corso avrà inizio a febbraio.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.