In partenza il prossimo 25 maggio a Milano e il 25 ottobre a Roma, la 20esima e la 21esima edizione del Master Corporate Finance Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale.
L’obiettivo è trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell’ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d’azienda.
Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore e motivati all’inserimento nel settore.
La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro pratico nella simulazione dei processi aziendali, attraverso discussioni di casi, role playing, esercitazioni e lavori di gruppo.
In ogni modulo sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e finanziario che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti inizieranno uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali, banche e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.
Per maggiori informazioni contattare:
Business School del Sole 24 ORE
02 (06) 3022.3811/3567/6372/6379
business.school@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com
Responsabili del Master:
Edizione di Milano:
Roberta Lazzara
02 (06) 3022.3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com
Edizione di Roma:
Simona De Filippis
06 (02) 3022.6463
simona.defilippis@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .