Avrà inizio a Milano il 13 novembre 2017 la 1^ edizione del Master Beauty Industry Management, un percorso full time organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con How to Spend It, pensato per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, giuridiche, socio-economiche e linguistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del beauty, wellness e lifestyle.
Il Master si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonchè di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore.
Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.
La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale grazie alla presenza di un corpo docente composto da manager e professionisti del settore che portano la loro esperienza al servizio dei partecipanti. Gli argomenti affrontati in aula, trovano inoltre un immediato riscontro pratico nella simulazione dei casi aziendali, attraverso case history, role playing ed esercitazioni.
I ruoli a cui il Master prepara saranno:
-Product e Brand Manager
-Licensee Manager
-Trade Marketing Manager
-Addetto alla comunicazione per la gestione di eventi, fiere e public relations
-Addetto ufficio stampa ed eventi
-Ricercatore e analista delle tendenze di retail e di prodotto
-Business development manager
-Wellness e Spa manager.
Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, ha una durata di 5 mesi di aula e laboratori e 4 di stage presso importanti aziende o società di consulenza.
Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
How to Spend It mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master per sostenere un candidato meritevole.
Sono previste ulteriori borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro il 15 settembre 2017.
Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Carla Guadalupi
Tel 02 3022.3117
carla.guadalupi@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .