Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Sole 24 ORE: borse di studio per il Master Beauty Industry Management

Notizia del 12/07/2017 ore 13:54

Avrà inizio a Milano il 13 novembre 2017 la 1^ edizione del Master Beauty Industry Management, un percorso full time organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con How to Spend It, pensato per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, giuridiche, socio-economiche e linguistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del beauty, wellness e lifestyle.

Il Master si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonchè di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore.
Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.

La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale grazie alla presenza di un corpo docente composto da manager e professionisti del settore che portano la loro esperienza al servizio dei partecipanti. Gli argomenti affrontati in aula, trovano inoltre un immediato riscontro pratico nella simulazione dei casi aziendali, attraverso case history, role playing ed esercitazioni.

I ruoli a cui il Master prepara saranno:
-Product e Brand Manager
-Licensee Manager
-Trade Marketing Manager
-Addetto alla comunicazione per la gestione di eventi, fiere e public relations
-Addetto ufficio stampa ed eventi
-Ricercatore e analista delle tendenze di retail e di prodotto
-Business development manager
-Wellness e Spa manager.

Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, ha una durata di 5 mesi di aula e laboratori e 4 di stage presso importanti aziende o società di consulenza.
Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.

How to Spend It mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master per sostenere un candidato meritevole.
Sono previste ulteriori borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro il 15 settembre 2017.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Carla Guadalupi
Tel 02 3022.3117
carla.guadalupi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Corso di alta formazione in Dental Office Management a Bologna: iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Notizia del 13/08/2018 ore 18:17

Il percorso didattico prevede 200 ore di lezione in aula (5 settimane full immersion), 40 ore di stage di consolidamento in fase iniziale e tre mesi di stage formativo a fine percorso.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: iscrizioni aperte fino al 14 settembre

Notizia del 10/08/2018 ore 16:54

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

POLI.design: in corso le iscrizioni al Master in Fiber Design and Textile Processes

Notizia del 09/08/2018 ore 18:47

Il Master avrà inizio a ottobre. Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2018.

Fondazione Fiera Milano: in corso le iscrizioni al Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 08/08/2018 ore 17:15

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Master in Tecnologie del Suono e Composizione Musicale: a Parma la prima edizione

Notizia del 07/08/2018 ore 17:17

Scopo del Master è formare compositori, sound designer e artisti in grado di operare nell'ambito della musica sperimentale e d'avanguardia con mezzi tecnologici sofisticati.