Fino al 31 ottobre 2017 sarà possibile iscriversi al Master in Marketing Management dell’Università di Pisa, l’unico master universitario in marketing presente sul territorio toscano con accesso ai laureati in ogni disciplina. Il Master, patrocinato da Società Italiana Marketing, supera il decennio di vita e si prepara, nell’anno accademico 2017-2018, ad accogliere gli allievi dell’XI edizione.
Il Master MM è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo, grazie alle partnership con prestigiose aziende nazionali e internazionali e ad un importante network di professionisti e consulenti sviluppato negli anni.
Anche la nuova edizione del Master avrà struttura part time, con lezioni il venerdì e il sabato di fine settimana tendenzialmente alterni.
Come ormai sperimentato da dieci anni a questa parte, questa formula offre molteplici vantaggi agli allievi e, in particolar modo, consente ai neolaureati di non interrompere la ricerca di lavoro e ai laureati già inseriti nel mondo del lavoro di poter frequentare agevolmente il master e portare in azienda il bagaglio di conoscenze/competenze acquisite.
Ma non solo, l’integrazione tra neolaureati e persone con esperienza ha creato da sempre ottime opportunità di apprendimento e interessanti sinergie: i neolaureati acquisiscono esperienza da parte di coloro che già stanno lavorando e questi ultimi acquisiscono dai neolaureati strumenti e nozioni più aggiornate rispetto ai propri corsi di studio. Ciò gioca a favore di interessanti opportunità in termini di networking per lo sviluppo delle rispettive carriere.
La formazione universitaria, garantisce la validità scientifica e la qualità di un percorso formativo al passo coi tempi, attraverso cui gli allievi possono mettersi alla prova e sviluppare le conoscenze e competenze indispensabili nell’attuale scenario competitivo.
A tal proposito, il programma didattico dell’XI edizione sarà integrato con un modulo dedicato al Sales Management e l’aggiunta di un ulteriore modulo di Digital Marketing, per un totale di 20 moduli didattici in aula.
Anche per l’a.a. 2017-2018 il percorso formativo terminerà con due appuntamenti ormai noti: il Marketing Game e il Premio Project Work di cui, dopo le recenti collaborazioni con Barilla, Sammontana e Decathlon, non è stato svelato ancora il nome dell’azienda partner della nuova edizione.
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Video
Master Marketing Management - Università di Pisa
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.