Avrà inizio a Milano il 23 ottobre 2017 la 6a edizione del Master Design Management, un percorso full time organizzato da Business School24 con l’obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado di gestire un “progetto” all’interno di un’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.
Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.
Il Master si rivolge ad architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico.
Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore, si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive. Il confronto con i giornalisti e gli Esperti del Sole 24 ORE consentirà infine ai partecipanti di affrontare i temi di maggiore attualità.
Il Master, a tempo pieno, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula e 4 di stage presso importanti aziende, studi di design o architettura o società di consulenza che operano in questo settore.
I principali sbocchi professionali al termine del Master sono:
• Project Management e General Contract
• Marketing, Brand Management, Comunicazione
• Retail: Visual merchandising e store planning;
• Packaging;
• Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• In azienda e in grandi studi di design e architettura.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
• screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
• prove scritte e colloquio motivazionale.
Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Cristiana Guida
Tel 02 3022.3874
cristiana.guida@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.