Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/11/2018 alle 17:45

Master Design Management: entra da professionista nel mondo del Design con Business School24

Notizia del 10/10/2017 ore 16:46

Avrà inizio a Milano il 23 ottobre 2017 la 6a edizione del Master Design Management, un percorso full time organizzato da Business School24 con l’obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado di gestire un “progetto” all’interno di un’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.

Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.

Il Master si rivolge ad architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico.

Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore, si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive. Il confronto con i giornalisti e gli Esperti del Sole 24 ORE consentirà infine ai partecipanti di affrontare i temi di maggiore attualità.

Il Master, a tempo pieno, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula e 4 di stage presso importanti aziende, studi di design o architettura o società di consulenza che operano in questo settore.

I principali sbocchi professionali al termine del Master sono:
Project Management e General Contract
Marketing, Brand Management, Comunicazione
• Retail: Visual merchandising e store planning;
Packaging;
Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• In azienda e in grandi studi di design e architettura.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
• screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
• prove scritte e colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Cristiana Guida
Tel 02 3022.3874
cristiana.guida@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master in Food Quality Management and Communication a Pisa: iscrizioni aperte fino al 23 gennaio

Notizia del 16/11/2018 ore 14:55

Tra le aziende partner del Master Food che hanno creduto in questo progetto attuale e di lungo periodo figurano: Illy, Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Coop, Ikea, Orogel.

SDA Bocconi: otto borse di studio per l'Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche

Notizia del 15/11/2018 ore 12:16

I contributi andranno a favore di funzionari o dirigenti della Pubblica Amministrazione. La richiesta dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2018.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze la nuova edizione

Notizia del 14/11/2018 ore 17:26

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma – Quec for Manager, che avrà inizio il 17 novembre e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.