Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/03/2019 alle 16:06

Master Design Management: entra da professionista nel mondo del Design con Business School24

Notizia del 10/10/2017 ore 16:46

Avrà inizio a Milano il 23 ottobre 2017 la 6a edizione del Master Design Management, un percorso full time organizzato da Business School24 con l’obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado di gestire un “progetto” all’interno di un’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.

Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.

Il Master si rivolge ad architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico.

Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore, si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive. Il confronto con i giornalisti e gli Esperti del Sole 24 ORE consentirà infine ai partecipanti di affrontare i temi di maggiore attualità.

Il Master, a tempo pieno, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula e 4 di stage presso importanti aziende, studi di design o architettura o società di consulenza che operano in questo settore.

I principali sbocchi professionali al termine del Master sono:
Project Management e General Contract
Marketing, Brand Management, Comunicazione
• Retail: Visual merchandising e store planning;
Packaging;
Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• In azienda e in grandi studi di design e architettura.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
• screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
• prove scritte e colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Cristiana Guida
Tel 02 3022.3874
cristiana.guida@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

IED Venezia: al via ad aprile il corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 13/03/2019 ore 15:59

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico.

Scuola Sant'Anna: al via la seconda edizione della Summer School sulla Cyber Security

Notizia del 11/03/2019 ore 14:14

Alta formazione alla Scuola Sant'Anna di Pisa. Un'opportunità per entrare in contatto con le aziende che investono in sicurezza cibernetica.

Tourism Quality Management: nuove edizioni del Master Uninform a Roma e a Milano

Notizia del 06/03/2019 ore 12:44

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete! Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 43 edizioni già svolte e 1.