Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

MIB Trieste School of Management: diploma MBA honoris causa a Giuseppe Bono

Notizia del 31/10/2017 ore 14:31

Giuseppe Bono riceverà il diploma MBA in International Business honoris causa di MIB Trieste School of Management per l’anno accademico 2017. In occasione del conferimento del diploma, Giuseppe Bono terrà una lectio magistralis dal titolo “Strategie di Leadership per i settori globali. La sfida di Fincantieri”.

La consegna ufficiale avrà luogo il prossimo 27 novembre alle ore 17.00 presso la sede di MIB Trieste, al Palazzo Ferdinandeo.

Nei precedenti anni accademici illustri esponenti dell’economia nazionale e internazionale sono stati insigniti del diploma MBA honoris causa, tra cui ricordiamo: Gilberto Benetton, Leonardo Del Vecchio, Paolo Scaroni, Mario Draghi.

MIB Trieste School of Management è da tempo riconosciuta tra le più dinamiche e qualificate realtà nel campo della formazione manageriale a livello italiano ed europeo. Nel 2018 la Scuola festeggerà i 30 anni di attività.

L’MBA in International Business è un Master of Business Administration giunto quest’anno alla 29a edizione, che si distingue per il forte orientamento internazionale. Accreditato da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e AMBA (Association of MBAs), si svolge da oltre 15 anni integralmente in lingua inglese e conta la partecipazione di studenti provenienti da tutto il mondo.

Giuseppe Bono è dal 2002 Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A.
È stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Finmeccanica, nonché responsabile di alcune aziende del Gruppo, tra le quali, Alenia Difesa e Ansaldo.
Nel 2014 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Per informazioni, visita la scheda dell’MBA.

 

Video

MBA Class of 2020: the floor to our heroes

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.