Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

MIB Trieste School of Management: diploma MBA honoris causa a Giuseppe Bono

Notizia del 31/10/2017 ore 14:31

Giuseppe Bono riceverà il diploma MBA in International Business honoris causa di MIB Trieste School of Management per l’anno accademico 2017. In occasione del conferimento del diploma, Giuseppe Bono terrà una lectio magistralis dal titolo “Strategie di Leadership per i settori globali. La sfida di Fincantieri”.

La consegna ufficiale avrà luogo il prossimo 27 novembre alle ore 17.00 presso la sede di MIB Trieste, al Palazzo Ferdinandeo.

Nei precedenti anni accademici illustri esponenti dell’economia nazionale e internazionale sono stati insigniti del diploma MBA honoris causa, tra cui ricordiamo: Gilberto Benetton, Leonardo Del Vecchio, Paolo Scaroni, Mario Draghi.

MIB Trieste School of Management è da tempo riconosciuta tra le più dinamiche e qualificate realtà nel campo della formazione manageriale a livello italiano ed europeo. Nel 2018 la Scuola festeggerà i 30 anni di attività.

L’MBA in International Business è un Master of Business Administration giunto quest’anno alla 29a edizione, che si distingue per il forte orientamento internazionale. Accreditato da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e AMBA (Association of MBAs), si svolge da oltre 15 anni integralmente in lingua inglese e conta la partecipazione di studenti provenienti da tutto il mondo.

Giuseppe Bono è dal 2002 Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A.
È stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Finmeccanica, nonché responsabile di alcune aziende del Gruppo, tra le quali, Alenia Difesa e Ansaldo.
Nel 2014 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Per informazioni, visita la scheda dell’MBA.

 

Video

MBA Class of 2020: the floor to our heroes

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .