Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

MIB Trieste School of Management: diploma MBA honoris causa a Giuseppe Bono

Notizia del 31/10/2017 ore 14:31

Giuseppe Bono riceverà il diploma MBA in International Business honoris causa di MIB Trieste School of Management per l’anno accademico 2017. In occasione del conferimento del diploma, Giuseppe Bono terrà una lectio magistralis dal titolo “Strategie di Leadership per i settori globali. La sfida di Fincantieri”.

La consegna ufficiale avrà luogo il prossimo 27 novembre alle ore 17.00 presso la sede di MIB Trieste, al Palazzo Ferdinandeo.

Nei precedenti anni accademici illustri esponenti dell’economia nazionale e internazionale sono stati insigniti del diploma MBA honoris causa, tra cui ricordiamo: Gilberto Benetton, Leonardo Del Vecchio, Paolo Scaroni, Mario Draghi.

MIB Trieste School of Management è da tempo riconosciuta tra le più dinamiche e qualificate realtà nel campo della formazione manageriale a livello italiano ed europeo. Nel 2018 la Scuola festeggerà i 30 anni di attività.

L’MBA in International Business è un Master of Business Administration giunto quest’anno alla 29a edizione, che si distingue per il forte orientamento internazionale. Accreditato da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e AMBA (Association of MBAs), si svolge da oltre 15 anni integralmente in lingua inglese e conta la partecipazione di studenti provenienti da tutto il mondo.

Giuseppe Bono è dal 2002 Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A.
È stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Finmeccanica, nonché responsabile di alcune aziende del Gruppo, tra le quali, Alenia Difesa e Ansaldo.
Nel 2014 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Per informazioni, visita la scheda dell’MBA.

 

Video

MBA Class of 2020: the floor to our heroes

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .