Sono ancora aperte le iscrizioni al Master Universitario di secondo livello Nuove competenze per la Medicina generale. Affrontare la complessità e i cambiamenti tecnologico-organizzativi proposto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, dal Centro Interdipartimentale per la Biologia Integrata (CIBIO) e dai Dipartimenti di Sociologia e Ricerca Sociale, di Psicologia e Scienze Cognitive e di Economia e Management.
Il Master è progettato e svolto congiuntamente con la Fondazione Bruno Kessler e in sinergia con l’Ordine dei Medici della provincia di Trento, la Scuola di formazione specifica in Medicina Generale e l’Azienda per i Servizi Sanitari di Trento.
Finalità del Master è quella di contribuire alla formazione del medico di medicina generale come professionista capace di affrontare e gestire efficacemente i bisogni di pazienti con profili complessi, di coordinare cure di alta qualità in team e di conoscere e saper utilizzare le tecnologie dell’informazione e comunicazione e gli strumenti dell’intelligenza artificiale, nell’ambito dei nuovi assetti organizzativi delle cure primarie.
La scadenza per l’invio delle domande di ammissione è stata prorogata al 9 febbraio 2018, ore 12.00.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.