Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

MBA a Firenze: il master dedicato a chi vuole una visione globale d’impresa

Notizia del 05/10/2018 ore 17:52

In partenza il 17 novembre la 12° edizione del Master in Business Administration (MBA) di QFORMA (Quec Formazione Manageriale), un percorso di alta formazione e di specializzazione manageriale ed imprenditoriale.

L’MBA di QFORMA è volto a formare laureati o professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e start-upper.
Un’esperienza di crescita personale e professionale, un percorso che attraverso un approccio sistemico permette di analizzare tutte le tematiche relative alla gestione d’impresa, favorendo lo sviluppo delle metodologie di programmazione, analisi, coordinamento, direzione e controllo delle attività aziendali.

Durante gli 8 mesi di lezioni frontali i partecipanti svilupperanno capacità di analisi dei processi aziendali e di gestione strategica del business, amplieranno le conoscenze per la gestione del cambiamento organizzativo, potenzieranno le proprie competenze personali, comunicative e di leadership

Le attività didattiche del MBA partiranno da novembre 2018 a Firenze e sono organizzate al sabato.

La Faculty dell’MBA QFORMA vedrà la partecipazione di docenti provenienti da importanti Business School , professionisti, imprenditori e top-managers appartenenti ad imprese leader nazionali ed internazionali, scelti in base alla conoscenza effettiva dei problemi aziendali derivata da esperienze significative di direzione, consulenza o ricerca.

Per la partecipazione al Master in Business Administration sono disponibili Borse di Studio a copertura parziale delle spese di iscrizione al percorso formativo.

Richiedi la Brochure del Master ed informazioni sulle Borse di Studio

Responsabile del Master in MBA Annalisa Puccini (prenotata un appuntamento di orientamento)
Visita il sito www.qforma.it oppure contatta la segreteria didattica master@qforma.it T. 0583.975085

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.