Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il “Real Estate tech Innovation Program”, un ambizioso piano di ricerca sulle nuove tecnologie in ambito immobiliare.
Sotto la guida di Frédéric Genta, Country Chief Digital Officer del Principato di Monaco ed Alumnus della Business School internazionale, e Jaime Luque, professore associato all’ESCP e direttore del Master of Science in Real Estate, il Programma ESCP-Monaco trasformerà il settore immobiliare adottando nuove tecnologie che promuoveranno un futuro più sostenibile.

La nuova collaborazione vedrà, inoltre, l’introduzione di una serie di iniziative, come l’annuale ‘Monaco Real Estate Tech Conference’, che riunirà il mondo accademico e i leader del settore delle tecnologie immobiliari; la pubblicazione di uno studio che approfondisca le innovazioni tecnologiche nel comparto; e l’introduzione di tirocini e progetti di consulenza sul mercato immobiliare privato monegasco, che coinvolgano i giovani studenti e laureati di ESCP.

Queste iniziative, tra le altre, porteranno il settore immobiliare in una nuova era di pratiche più responsabili, sostenibili e rispettose dell’ambiente e porranno il mercato immobiliare di Monaco in prima linea sul fronte dell’innovazione.

“La rivoluzione tecnologica che sta vivendo oggi il settore immobiliare offre nuove soluzioni per conciliare la sostenibilità con la continua trasformazione delle infrastrutture – ha dichiarato il Principe Alberto II di MonacoIl governo di Monaco ha scelto ESCP, la più antica Business School al mondo e in prima linea a livello globale nell’educazione e nella ricerca sul settore immobiliare, per avviare una collaborazione strategica permanente. L’obiettivo sarà quello di promuovere la sostenibilità attraverso un ambizioso piano di ricerca sulle nuove tecnologie in ambito immobiliare. Per Monaco, prevediamo che il risultato di questo accordo sarà un settore immobiliare più responsabile, sostenibile ed ecologico”.

Lo scorso 26 novembre il Principe Alberto II di Monaco è stato insignito da ESCP della Laurea Honoris Causa per il suo impegno duraturo per lo sviluppo sostenibile e per le azioni compiute attraverso la sua Fondazione dedicata alla protezione e salvaguardia dell’ambiente su scala globale. In tale occasione è stata organizzata la conferenza “Acting for climate and biodiversity: key conditions for a sustainable world ” nell’ambito del ciclo di eventi Executive “Stand Up for a Sustainable World”.

 

Video

ESCP - Acting for climate and biodiversity

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.