Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 11:28

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il “Real Estate tech Innovation Program”, un ambizioso piano di ricerca sulle nuove tecnologie in ambito immobiliare.
Sotto la guida di Frédéric Genta, Country Chief Digital Officer del Principato di Monaco ed Alumnus della Business School internazionale, e Jaime Luque, professore associato all’ESCP e direttore del Master of Science in Real Estate, il Programma ESCP-Monaco trasformerà il settore immobiliare adottando nuove tecnologie che promuoveranno un futuro più sostenibile.

La nuova collaborazione vedrà, inoltre, l’introduzione di una serie di iniziative, come l’annuale ‘Monaco Real Estate Tech Conference’, che riunirà il mondo accademico e i leader del settore delle tecnologie immobiliari; la pubblicazione di uno studio che approfondisca le innovazioni tecnologiche nel comparto; e l’introduzione di tirocini e progetti di consulenza sul mercato immobiliare privato monegasco, che coinvolgano i giovani studenti e laureati di ESCP.

Queste iniziative, tra le altre, porteranno il settore immobiliare in una nuova era di pratiche più responsabili, sostenibili e rispettose dell’ambiente e porranno il mercato immobiliare di Monaco in prima linea sul fronte dell’innovazione.

“La rivoluzione tecnologica che sta vivendo oggi il settore immobiliare offre nuove soluzioni per conciliare la sostenibilità con la continua trasformazione delle infrastrutture – ha dichiarato il Principe Alberto II di MonacoIl governo di Monaco ha scelto ESCP, la più antica Business School al mondo e in prima linea a livello globale nell’educazione e nella ricerca sul settore immobiliare, per avviare una collaborazione strategica permanente. L’obiettivo sarà quello di promuovere la sostenibilità attraverso un ambizioso piano di ricerca sulle nuove tecnologie in ambito immobiliare. Per Monaco, prevediamo che il risultato di questo accordo sarà un settore immobiliare più responsabile, sostenibile ed ecologico”.

Lo scorso 26 novembre il Principe Alberto II di Monaco è stato insignito da ESCP della Laurea Honoris Causa per il suo impegno duraturo per lo sviluppo sostenibile e per le azioni compiute attraverso la sua Fondazione dedicata alla protezione e salvaguardia dell’ambiente su scala globale. In tale occasione è stata organizzata la conferenza “Acting for climate and biodiversity: key conditions for a sustainable world ” nell’ambito del ciclo di eventi Executive “Stand Up for a Sustainable World”.

 

Video

ESCP - Acting for climate and biodiversity

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.