ESCP, tra le più prestigiose Business School a livello mondiale, lancia il progetto Diversity & Inclusion, che si pone l’obiettivo di rafforzare i propri valori di inclusione. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà l’intero staff della scuola: team amministrativo, Affiliate Professor e Full Faculty torneranno sui banchi per sviluppare competenze di Diversity Management.
La Business School è una realtà estremamente internazionale che ogni anno accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire la comprensione delle problematiche nella gestione della multiculturalità e della diversità di genere, creando un clima aperto e inclusivo.
La relazione decennale tra ESCP e Barilla, la quale negli ultimi anni è diventata un’eccellenza in materia di diversity, ha permesso alla business school di avvalersi anche dell’expertise maturata dall’azienda per delineare il programma al meglio.
Il progetto prevede una giornata di formazione che affronterà a 360 gradi la Cultural Diversity. Il training si terrà presso il campus di Torino e sarà tenuto dai docenti Fernando Salvetti e Barbara Bertagni di LogosNet.
Il corso, erogato in due diverse giornate a giugno e a novembre 2020, prevede tre moduli formativi. I primi due, Cultural and Gender Diversity e Tecniche di Comunicazione Interculturale, saranno comuni per tutti i partecipanti mentre il terzo modulo sarà differenziato tra professori e dipendenti. I docenti seguiranno un corso di Public Speaking mentre il modulo riservato allo staff prenderà in esame vendite, contabilità e analisi dei bisogni del cliente.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.