Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

ESCP lancia il progetto Diversity & Inclusion

Notizia del 27/03/2020 ore 12:23

ESCP, tra le più prestigiose Business School a livello mondiale, lancia il progetto Diversity & Inclusion, che si pone l’obiettivo di rafforzare i propri valori di inclusione. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà l’intero staff della scuola: team amministrativo, Affiliate Professor e Full Faculty torneranno sui banchi per sviluppare competenze di Diversity Management.

La Business School è una realtà estremamente internazionale che ogni anno accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire la comprensione delle problematiche nella gestione della multiculturalità e della diversità di genere, creando un clima aperto e inclusivo.

La relazione decennale tra ESCP e Barilla, la quale negli ultimi anni è diventata un’eccellenza in materia di diversity, ha permesso alla business school di avvalersi anche dell’expertise maturata dall’azienda per delineare il programma al meglio.

Il progetto prevede una giornata di formazione che affronterà a 360 gradi la Cultural Diversity. Il training si terrà presso il campus di Torino e sarà tenuto dai docenti Fernando Salvetti e Barbara Bertagni di LogosNet.

Il corso, erogato in due diverse giornate a giugno e a novembre 2020, prevede tre moduli formativi. I primi due, Cultural and Gender Diversity e Tecniche di Comunicazione Interculturale, saranno comuni per tutti i partecipanti mentre il terzo modulo sarà differenziato tra professori e dipendenti. I docenti seguiranno un corso di Public Speaking mentre il modulo riservato allo staff prenderà in esame vendite, contabilità e analisi dei bisogni del cliente.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .