Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/01/2022 alle 11:10

ESCP lancia il progetto Diversity & Inclusion

Notizia del 27/03/2020 ore 12:23

ESCP, tra le più prestigiose Business School a livello mondiale, lancia il progetto Diversity & Inclusion, che si pone l’obiettivo di rafforzare i propri valori di inclusione. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà l’intero staff della scuola: team amministrativo, Affiliate Professor e Full Faculty torneranno sui banchi per sviluppare competenze di Diversity Management.

La Business School è una realtà estremamente internazionale che ogni anno accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire la comprensione delle problematiche nella gestione della multiculturalità e della diversità di genere, creando un clima aperto e inclusivo.

La relazione decennale tra ESCP e Barilla, la quale negli ultimi anni è diventata un’eccellenza in materia di diversity, ha permesso alla business school di avvalersi anche dell’expertise maturata dall’azienda per delineare il programma al meglio.

Il progetto prevede una giornata di formazione che affronterà a 360 gradi la Cultural Diversity. Il training si terrà presso il campus di Torino e sarà tenuto dai docenti Fernando Salvetti e Barbara Bertagni di LogosNet.

Il corso, erogato in due diverse giornate a giugno e a novembre 2020, prevede tre moduli formativi. I primi due, Cultural and Gender Diversity e Tecniche di Comunicazione Interculturale, saranno comuni per tutti i partecipanti mentre il terzo modulo sarà differenziato tra professori e dipendenti. I docenti seguiranno un corso di Public Speaking mentre il modulo riservato allo staff prenderà in esame vendite, contabilità e analisi dei bisogni del cliente.

Ultime Notizie dai Master

Al via in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali in collaborazione con Alma Laboris

Notizia del 25/01/2022 ore 09:35

Visionari, associazione no profit specializzata in scienza e tecnologia e Alma Laboris Business School lanciano il primo Master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita . . .

In partenza la 49^ edizione del Master in Tourism Quality Management promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 09:03

Si chiudono oggi le iscrizioni per la 49esima edizione del Master TQM - Tourism Quality Management promosso da Uninform Group.

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 08:37

Scade il prossimo 28 Gennaio la possibilità di potersi iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group.

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.