Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

ESCP lancia il progetto Diversity & Inclusion

Notizia del 27/03/2020 ore 12:23

ESCP, tra le più prestigiose Business School a livello mondiale, lancia il progetto Diversity & Inclusion, che si pone l’obiettivo di rafforzare i propri valori di inclusione. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà l’intero staff della scuola: team amministrativo, Affiliate Professor e Full Faculty torneranno sui banchi per sviluppare competenze di Diversity Management.

La Business School è una realtà estremamente internazionale che ogni anno accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire la comprensione delle problematiche nella gestione della multiculturalità e della diversità di genere, creando un clima aperto e inclusivo.

La relazione decennale tra ESCP e Barilla, la quale negli ultimi anni è diventata un’eccellenza in materia di diversity, ha permesso alla business school di avvalersi anche dell’expertise maturata dall’azienda per delineare il programma al meglio.

Il progetto prevede una giornata di formazione che affronterà a 360 gradi la Cultural Diversity. Il training si terrà presso il campus di Torino e sarà tenuto dai docenti Fernando Salvetti e Barbara Bertagni di LogosNet.

Il corso, erogato in due diverse giornate a giugno e a novembre 2020, prevede tre moduli formativi. I primi due, Cultural and Gender Diversity e Tecniche di Comunicazione Interculturale, saranno comuni per tutti i partecipanti mentre il terzo modulo sarà differenziato tra professori e dipendenti. I docenti seguiranno un corso di Public Speaking mentre il modulo riservato allo staff prenderà in esame vendite, contabilità e analisi dei bisogni del cliente.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.