Parte la quarta edizione del “PharmaMark”, promosso dal Pin e dall’Università di Firenze. È un master in marketing farmaceutico con l’obiettivo di dare agli studenti una conoscenza appropriata riguardo il marketing per le aziende, sia per il farmaco etico che per quelli da banco. Nelle precedenti edizioni, in particolare nell’ultima, c’è stato un tasso di occupazione quasi al 91% dopo alcuni mesi dalla conclusione del master, ciò dovuto alla collaborazione tra il mondo accademico e le aziende del settore. Alta è stata la soddisfazione generale dei partecipanti, i quali alla fine del percorso di formazione sono stati in grado di sostenere colloqui con importanti aziende. Questa nuova edizione sarà strutturata con lezioni on-line, ma ci saranno anche lezioni e incontri di presenza, la cui organizzazione è legata all’evoluzione della pandemia in corso. Sono confermate, inoltre, gli sponsor della terza edizione (Kendrion Biopharma e Teva Italia) e il consolidamento di rapporti con aziende partner ed enti coinvolti nella progettazione. Questo master è a carattere multidisciplinare, con otto moduli. Le iscrizioni sono già aperte e il termine ultimo è il 9 febbraio 2021. Le lezioni, invece, inizieranno il 26 febbraio per poi terminare il 24 aprile prossimo. Il master, inoltre, prevede l’assegnazione di 12 borse di studio che coprono metà della quota.
Per altre info: https://www.pin.unifi.it/pharmamark
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni. 1.
Sconto del 20% su tutti i Master on demand - Treccani Accademia
Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025 Treccani Accademia offre un’opportunità imperdibile per investire nella tua formazione: fino al 31 agosto 2025, tutti i Master on demand sono disponibili con uno sconto del 20%.
Master Ristorazione, torna il percorso formativo firmato Treccani Accademia e FIPE
Fornire gli strumenti per implementare le competenze manageriali e rafforzare la tenuta delle imprese. Sono questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa tra FIPE – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia, che uniscono le loro competenze nell’organizzazione del Master Gestione delle Imprese di Ristorazione.
Si conclude la prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology - Politecnico di Torino
Con una cerimonia ufficiale, il 12 luglio, presso l’Aula Magna del Politenico, si è tenuto il Graduation Day della prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology (EMBT).
Master Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast - Università E-Campus
l master universitario di I livello in Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast dell’Università eCampus è un corso unico e altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.