Parte la quarta edizione del “PharmaMark”, promosso dal Pin e dall’Università di Firenze. È un master in marketing farmaceutico con l’obiettivo di dare agli studenti una conoscenza appropriata riguardo il marketing per le aziende, sia per il farmaco etico che per quelli da banco. Nelle precedenti edizioni, in particolare nell’ultima, c’è stato un tasso di occupazione quasi al 91% dopo alcuni mesi dalla conclusione del master, ciò dovuto alla collaborazione tra il mondo accademico e le aziende del settore. Alta è stata la soddisfazione generale dei partecipanti, i quali alla fine del percorso di formazione sono stati in grado di sostenere colloqui con importanti aziende. Questa nuova edizione sarà strutturata con lezioni on-line, ma ci saranno anche lezioni e incontri di presenza, la cui organizzazione è legata all’evoluzione della pandemia in corso. Sono confermate, inoltre, gli sponsor della terza edizione (Kendrion Biopharma e Teva Italia) e il consolidamento di rapporti con aziende partner ed enti coinvolti nella progettazione. Questo master è a carattere multidisciplinare, con otto moduli. Le iscrizioni sono già aperte e il termine ultimo è il 9 febbraio 2021. Le lezioni, invece, inizieranno il 26 febbraio per poi terminare il 24 aprile prossimo. Il master, inoltre, prevede l’assegnazione di 12 borse di studio che coprono metà della quota.
Per altre info: https://www.pin.unifi.it/pharmamark
Ultime Notizie dai Master
Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23
È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.
Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope
La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.
Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico
Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.
Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.
Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino
Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.