Sprint Master è un corso di DigitAlly, una startup innovativa che promuove l’occupazione giovanile. Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze di un’età compresa tra 18 e 29 anni, diplomati o laureati, che siano appassionati al mondo digitale.
Le lezioni della prossima edizione inizieranno il 18 gennaio, le iscrizioni sono aperte ed è necessario inviare la propria candidatura seguendo le istruzioni sulla pagina del sito dedicata.
Sprint Master offre tre edizioni all’anno, a settembre, gennaio e aprile. È diviso in due fasi: la prima di tre mesi e la seconda di sei. La prima fase è di formazione: due mesi di Marketing&Digital Basics, in cui tutti i partecipanti acquisiranno le conoscenze di base; un mese in cui gli iscritti potranno scegliere se specializzarsi in Digital Marketing o Data Analysis.
Nella seconda fase saranno svolte esperienze lavorative retribuite, presso aziende partner a Milano, Torino, Bologna o Roma, dove gli studenti potranno mettere a frutto le competenze acquisite.
Modalità:
La formazione prevede lezioni da remoto, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche. Durante tutto il periodo del master i partecipanti saranno sempre supportarti da un personal coach che li aiuterà a mettere a fuoco i propri obiettivi e a raggiungerli. Garantisce, inoltre, che i ragazzi si trovino a loro agio nell’apprendimento delle competenze digitali nei mesi delle lezioni, ma anche nei mesi dello stage nelle aziende partner. Al personal coach si affianca il career coach, che si occupa del placement in azienda e prepara al meglio gli studenti per i colloqui di lavoro.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.