Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Sprint Master della startup DigitAlly, per giovani appassionati al digitale

Notizia del 07/01/2021 ore 11:22

Sprint Master è un corso di DigitAlly, una startup innovativa che promuove l’occupazione giovanile. Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze di un’età compresa tra 18 e 29 anni, diplomati o laureati, che siano appassionati al mondo digitale.

Le lezioni della prossima edizione inizieranno il 18 gennaio, le iscrizioni sono aperte ed è necessario inviare la propria candidatura seguendo le istruzioni sulla pagina del sito dedicata.

Sprint Master offre tre edizioni all’anno, a settembre, gennaio e aprile. È diviso in due fasi: la prima di tre mesi e la seconda di sei. La prima fase è di formazione: due mesi di Marketing&Digital Basics, in cui tutti i partecipanti acquisiranno le conoscenze di base; un mese in cui gli iscritti potranno scegliere se specializzarsi in Digital Marketing o Data Analysis.
Nella seconda fase saranno svolte esperienze lavorative retribuite, presso aziende partner a Milano, Torino, Bologna o Roma, dove gli studenti potranno mettere a frutto le competenze acquisite.

Modalità:
La formazione prevede lezioni da remoto, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche. Durante tutto il periodo del master i partecipanti saranno sempre supportarti da un personal coach che li aiuterà a mettere a fuoco i propri obiettivi e a raggiungerli. Garantisce, inoltre, che i ragazzi si trovino a loro agio nell’apprendimento delle competenze digitali nei mesi delle lezioni, ma anche nei mesi dello stage nelle aziende partner. Al personal coach si affianca il career coach, che si occupa del placement in azienda e prepara al meglio gli studenti per i colloqui di lavoro.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.