Il Master in Marketing Farmacetico è organizzato dal PIN (Polo Universitario della Città di Prato), in collaborazione con due grandi aziende farmaceutiche: Kedrion Biopharma e Teva.
È rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche di marketing, market access e comunicazione per operare nel settore farmaceutico: verranno, infatti, acquisite dai partecipanti competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo, tutto questo grazie alla presenza di manager ed esperti di altissimo livello del mondo delle aziende farmaceutiche e docenti di primissimo ordine del mondo accademico.
Al termine gli studenti sapranno fornire soluzioni concrete alle sfide di comunicazione che le case farmaceutiche si trovano ad affrontare quotidianamente e avranno accesso a una rete di imprese farmaceutiche interessate al corso per fare dei colloqui.
Il percorso didattico si sviluppa in 8 moduli:
- Marketing strategico farmaceutico
- Distribuzione e commercio dei farmaci
- Market access e farmacovigilanza
- Comunicazione farmaceutica
- Trade e retail marketing farmaceutico
- Corporate governance nelle aziende farmaceutiche
- Aspetti istituzionali e internazionali
La formula adottata dal master è quella del weekend con lezioni in aula il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina per un totale di 96 ore, suddivise in 8 moduli. Al termine del percorso i partecipanti dovranno svolgere un project work, per risolvere un caso presentato dalle aziende farmaceutiche sponsor.
Sono disponibili 12 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione. Le borse verranno assegnate secondo il punteggio ottenuto a seguito della selezione.
Per presentare domanda di borsa di studio è necessario compilare la relativa sezione nel modulo della domanda di iscrizione disponibile qui.
Gli sbocchi occupazionali e professionali del Master sono tantissimi, dando una visione a 360° del mondo aziendale farmaceutico. Tra i principali ci sono: marketing manager, brand manager, product manager, key account manager, marketing access manager, sales manager, communication manager, responsabile della farmacovigilanza, regulatory affairs manager, multichannel manager, informatore scientifico.
Le scadenza ultima per l’iscrizione al Master è il 9 Febbraio 2021.
Per tutte le informazioni necessarie, clicca su questo link.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.