Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/03/2021 alle 13:32

Ultimi giorni per iscriversi al PharmaMark – Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 03/02/2021 ore 10:52

Il Master in Marketing Farmacetico è organizzato dal PIN (Polo Universitario della Città di Prato), in collaborazione con due grandi aziende farmaceutiche: Kedrion Biopharma e Teva.

È rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche di marketing, market access e comunicazione per operare nel settore farmaceutico: verranno, infatti, acquisite dai partecipanti competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo, tutto questo grazie alla presenza di manager ed esperti di altissimo livello del mondo delle aziende farmaceutiche e docenti di primissimo ordine del mondo accademico.

Al termine gli studenti sapranno fornire soluzioni concrete alle sfide di comunicazione che le case farmaceutiche si trovano ad affrontare quotidianamente e avranno accesso a una rete di imprese farmaceutiche interessate al corso per fare dei colloqui.

Il percorso didattico si sviluppa in 8 moduli:

  1. Marketing strategico farmaceutico
  2. Distribuzione e commercio dei farmaci
  3. Market access e farmacovigilanza
  4. Comunicazione farmaceutica
  5. Trade e retail marketing farmaceutico
  6. Corporate governance nelle aziende farmaceutiche
  7. Aspetti istituzionali e internazionali

La formula adottata dal master è quella del weekend con lezioni in aula il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina per un totale di 96 ore, suddivise in 8 moduli. Al termine del percorso i partecipanti dovranno svolgere un project work, per risolvere un caso presentato dalle aziende farmaceutiche sponsor.

Sono disponibili 12 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione. Le borse verranno assegnate secondo il punteggio ottenuto a seguito della selezione.
Per presentare domanda di borsa di studio è necessario compilare la relativa sezione nel modulo della domanda di iscrizione disponibile qui.

Gli sbocchi occupazionali e professionali del Master sono tantissimi, dando una visione a 360° del mondo aziendale farmaceutico. Tra i principali ci sono: marketing manager, brand manager, product manager, key account manager, marketing access manager, sales manager, communication manager, responsabile della farmacovigilanza, regulatory affairs manager, multichannel manager, informatore scientifico.

Le scadenza ultima per l’iscrizione al Master è il 9 Febbraio 2021.

Per tutte le informazioni necessarie, clicca su questo link.

Ultime Notizie dai Master

Paesaggi a rischio, il nuovo Master della Federico II di Napoli

Notizia del 02/03/2021 ore 10:38

Un Master sui Paesaggi a rischio nella nuova offerta formativa della Federico II. Il Master ha come obiettivo quello pensare alla riqualificazione ambientale e paesaggistica di zone degradate ed abbandonate nell'area napoletana, ma anche riguardo spazi naturali con una diffusa presenza di oasi naturalistiche di cui la Campania è molto ricca.

LUMSA mette a disposizione borse di studio per i Master rivolte ai dipendenti pubblici

Notizia del 02/03/2021 ore 09:41

La LUMSA Master School di Palermo mette a disposizione delle borse di studio, pensate appositamente per i dipendenti pubblici che vogliono frequentare un master universitario di primo o secondo livello.

Codice rosa: parte la terza edizione del Master contro la violenza

Notizia del 01/03/2021 ore 09:06

Fornire gli strumenti per prevenire e combattere la violenza contro le donne e di genere: con questo obiettivo è partita la terza edizione del master di I livello dell’Università di Siena “Il Codice Rosa: Un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza”.

Parte la I edizione del Master in Psicoterapia neoEsistenziale

Notizia del 01/03/2021 ore 08:50

Sono aperte le iscrizioni per la I edizione del Master in Psicoterapia neoEsistenziale promosso dalla Scuola di Psicoterapia neoEsistenziale SPEs. La Scuola, ric.

In scadenza le iscrizioni al Master in Idrocarburi e riserve dell'Università della Basilicata

Notizia del 26/02/2021 ore 10:38

Scadono il 10 Marzo 2021 le iscrizioni al Master di primo livello in Idrocarburi e riserve promosso dall'Università degli Studi della Basilicata. Il Master: Lo sfruttamento e la gestione di giacimenti petroliferi richiede la disponibilità di competenze altamente specializzate in diversi ambiti del processo produttivo.