Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/08/2022 alle 11:07

Ultimi giorni per iscriversi al PharmaMark – Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 03/02/2021 ore 10:52

Il Master in Marketing Farmacetico è organizzato dal PIN (Polo Universitario della Città di Prato), in collaborazione con due grandi aziende farmaceutiche: Kedrion Biopharma e Teva.

È rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche di marketing, market access e comunicazione per operare nel settore farmaceutico: verranno, infatti, acquisite dai partecipanti competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo, tutto questo grazie alla presenza di manager ed esperti di altissimo livello del mondo delle aziende farmaceutiche e docenti di primissimo ordine del mondo accademico.

Al termine gli studenti sapranno fornire soluzioni concrete alle sfide di comunicazione che le case farmaceutiche si trovano ad affrontare quotidianamente e avranno accesso a una rete di imprese farmaceutiche interessate al corso per fare dei colloqui.

Il percorso didattico si sviluppa in 8 moduli:

  1. Marketing strategico farmaceutico
  2. Distribuzione e commercio dei farmaci
  3. Market access e farmacovigilanza
  4. Comunicazione farmaceutica
  5. Trade e retail marketing farmaceutico
  6. Corporate governance nelle aziende farmaceutiche
  7. Aspetti istituzionali e internazionali

La formula adottata dal master è quella del weekend con lezioni in aula il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina per un totale di 96 ore, suddivise in 8 moduli. Al termine del percorso i partecipanti dovranno svolgere un project work, per risolvere un caso presentato dalle aziende farmaceutiche sponsor.

Sono disponibili 12 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione. Le borse verranno assegnate secondo il punteggio ottenuto a seguito della selezione.
Per presentare domanda di borsa di studio è necessario compilare la relativa sezione nel modulo della domanda di iscrizione disponibile qui.

Gli sbocchi occupazionali e professionali del Master sono tantissimi, dando una visione a 360° del mondo aziendale farmaceutico. Tra i principali ci sono: marketing manager, brand manager, product manager, key account manager, marketing access manager, sales manager, communication manager, responsabile della farmacovigilanza, regulatory affairs manager, multichannel manager, informatore scientifico.

Le scadenza ultima per l’iscrizione al Master è il 9 Febbraio 2021.

Per tutte le informazioni necessarie, clicca su questo link.

Ultime Notizie dai Master

Matematica (MasterMath) per l'accesso nei ruoli di docente della scuola secondaria classe A26 all'Università di Brescia

Notizia del 08/08/2022 ore 09:52

È stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla seconda edizione del Master in Matematica dell’università di Brescia.

Presentato il Master Internazionale dell'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari in collaborazione con l'Università di Bari

Notizia del 08/08/2022 ore 09:39

Master Internazionale (in lingua inglese) di Primo Livello in Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector organizzato da CIHEAM Bari e Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partenariato con BusinessMed, ALMACUBE, STARTUP ITALIA.

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.