Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Nuovi Master all’UniMol: tra innovazione e opportunità

Notizia del 22/02/2021 ore 10:57

L’Università degli Studi del Molise intende attivare una nuova offerta di alta formazione universitaria post lauream caratterizzata da un variegato ventaglio di master di I e II livello.

Diverse le novità, le opportunità, le prospettive e i vantaggi:

  • Ampie, attuali, multidisciplinari e di particolare novità e rilevanza le tematiche dei percorsi didattici e di approfondimento;
  • Contributi e borse di studio a copertura parziale o totale;
  • Didattica on-line, facilmente fruibile, comoda, live ed in re-play A beneficio di tutti per arricchire la propria preparazione, le prospettive di carriera e per acquisire competenze particolarmente richieste nel mercato del lavoro e dal mondo delle professioni.

Queste le aree tematiche: 4 i nuovi Master, due di primo e due di secondo livello.

1. ICT, territori digitali e patrimoniali in rete, tutela e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, impiego delle tecnologie e delle piattaforme digitali (master di I livello);

2. Ecologia e interrelazione tra salute del sistema ambiente e la salutogenesi dell’uomo, nuove competenze sulla green economy ed economia circolare (master di I livello);

3. Progettazione e promozione del Paesaggio culturale (master di II livello);

4. Innovazione e gestione delle risorse pubbliche in un contesto normativo con focus sulle tematiche dell’applicazione delle nuove tecnologie (master di II livello);

Sei interessato? Compila il form per la manifestazione di interesse e sarai sempre aggiornato.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.