Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/03/2021 alle 13:47

Nuovi Master all’UniMol: tra innovazione e opportunità

Notizia del 22/02/2021 ore 10:57

L’Università degli Studi del Molise intende attivare una nuova offerta di alta formazione universitaria post lauream caratterizzata da un variegato ventaglio di master di I e II livello.

Diverse le novità, le opportunità, le prospettive e i vantaggi:

  • Ampie, attuali, multidisciplinari e di particolare novità e rilevanza le tematiche dei percorsi didattici e di approfondimento;
  • Contributi e borse di studio a copertura parziale o totale;
  • Didattica on-line, facilmente fruibile, comoda, live ed in re-play A beneficio di tutti per arricchire la propria preparazione, le prospettive di carriera e per acquisire competenze particolarmente richieste nel mercato del lavoro e dal mondo delle professioni.

Queste le aree tematiche: 4 i nuovi Master, due di primo e due di secondo livello.

1. ICT, territori digitali e patrimoniali in rete, tutela e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, impiego delle tecnologie e delle piattaforme digitali (master di I livello);

2. Ecologia e interrelazione tra salute del sistema ambiente e la salutogenesi dell’uomo, nuove competenze sulla green economy ed economia circolare (master di I livello);

3. Progettazione e promozione del Paesaggio culturale (master di II livello);

4. Innovazione e gestione delle risorse pubbliche in un contesto normativo con focus sulle tematiche dell’applicazione delle nuove tecnologie (master di II livello);

Sei interessato? Compila il form per la manifestazione di interesse e sarai sempre aggiornato.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

L'Università Parthenope di Napoli presenta il Master in Legal Manager & Advisor, iscrizioni ancora aperte

Notizia del 05/03/2021 ore 11:18

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope ha presentato il Master di II livello in ‘Legal Manager & Advisor’ diretto dal prof. Federico Alvino; è un percorso formativo innovativo, diviso tra studio teorico e formazione pratica, mettendo insieme competenze giuridiche e conoscenze economico-aziendali.

Master in storia, design e marketing del gioiello, aperte le iscrizioni al corso

Notizia del 05/03/2021 ore 10:54

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Executive in Storia, design e marketing del gioiello, organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio di Arezzo-Siena e Consulta . . .

Master in "International Business and Intercultural Context" all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 04/03/2021 ore 10:57

Il Master in International Business and Intercultural Context promosso dall'Università per Stranieri di Perugia nasce dalle esigenze di molte imprese italiane che si stanno orientando sempre più verso i mercati internazionali: nuovi sbocchi commerciali, collaborazioni con partner esteri, lancio di nuovi business, accordi di fornitura strutturati e delocalizzazioni . . .

Al via la Digital Academy promossa dall'Università LUM ed Exprivia per formare i professionisti del futuro

Notizia del 04/03/2021 ore 10:36

Creare esperienze innovative e percorsi di formazione orientati alla Trasformazione Digitale per gli studenti universitari pugliesi. Con questo obiettivo nasce la Digital Academy promossa dall’Università LUM ed Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni tecnologiche con base a Molfetta e quotata in Borsa Italiana.

Domus Academy: borse di studio per i Master in partenza a settembre

Notizia del 04/03/2021 ore 10:02

Domus Academy è uno dei principali punti di riferimento per i Master universitari post laurea nell’ambito del design: ha dato vita ad una nuova iniziativa per assegnare oltre 40 borse di studio per giovani talenti, in modo che possano accedere ai Master in partenza a settembre 2021.