Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 15:58

Nuovi Master all’UniMol: tra innovazione e opportunità

Notizia del 22/02/2021 ore 10:57

L’Università degli Studi del Molise intende attivare una nuova offerta di alta formazione universitaria post lauream caratterizzata da un variegato ventaglio di master di I e II livello.

Diverse le novità, le opportunità, le prospettive e i vantaggi:

  • Ampie, attuali, multidisciplinari e di particolare novità e rilevanza le tematiche dei percorsi didattici e di approfondimento;
  • Contributi e borse di studio a copertura parziale o totale;
  • Didattica on-line, facilmente fruibile, comoda, live ed in re-play A beneficio di tutti per arricchire la propria preparazione, le prospettive di carriera e per acquisire competenze particolarmente richieste nel mercato del lavoro e dal mondo delle professioni.

Queste le aree tematiche: 4 i nuovi Master, due di primo e due di secondo livello.

1. ICT, territori digitali e patrimoniali in rete, tutela e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, impiego delle tecnologie e delle piattaforme digitali (master di I livello);

2. Ecologia e interrelazione tra salute del sistema ambiente e la salutogenesi dell’uomo, nuove competenze sulla green economy ed economia circolare (master di I livello);

3. Progettazione e promozione del Paesaggio culturale (master di II livello);

4. Innovazione e gestione delle risorse pubbliche in un contesto normativo con focus sulle tematiche dell’applicazione delle nuove tecnologie (master di II livello);

Sei interessato? Compila il form per la manifestazione di interesse e sarai sempre aggiornato.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Corsi di alta formazione manageriale: parte la collaborazione tra CUOA, Università di Palermo e PoliTO

Notizia del 15/06/2021 ore 15:42

Nell’ambito del Progetto CUOA University Network Business School sono stati avviati i primi percorsi di alta formazione manageriale e imprenditoriale in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e con il Politecnico di Torino.

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.