Per favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiane il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano mette a disposizione delle borse di studio per l’anno accademico 2021-2022 in favore di studenti stranieri.
L’importo mensile di tali borse di studio, di durata di 9, 6, oppure 3 mesi, è pari a 900 euro. I corsi di studio per i quali è possibile beneficiare di tali borse di studio sono unicamente i seguenti: Lauree magistrali; Corsi AFAM; Dottorati di ricerca; Progetti in co-tutela e Corsi di lingua e cultura italiana. Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, previa registrazione, accedendo al Portale Study in Italy, entro il termine tassativo del 13 luglio 2021 alle ore 14 (ora italiana).
I criteri di eligibilità e le istruzioni per la presentazione delle candidature sono riportati nel relativo bando, disponibile in lingua italiana e in lingua inglese ai link Bando borse di studio A.A..2021-2022 (ITAborse di studio A.A..2021-2022 (ITA) e Call for application MAECI grants A.Y. 2021-2022 (ENG).
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute. La borsa di studio copre soltanto la frequenza di corsi sul territorio italiano. La lista dei Paesi beneficiari è consultabile alla seguente pagina del Portale Study in Italy.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.