Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Borse di studio MAECI per studenti stranieri

Notizia del 08/07/2021 ore 09:48

Per favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiane il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano mette a disposizione delle borse di studio per l’anno accademico 2021-2022 in favore di studenti stranieri.

L’importo mensile di tali borse di studio, di durata di 9, 6, oppure 3 mesi, è pari a 900 euro. I corsi di studio per i quali è possibile beneficiare di tali borse di studio sono unicamente i seguenti: Lauree magistrali; Corsi AFAM; Dottorati di ricerca; Progetti in co-tutela e Corsi di lingua e cultura italiana. Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, previa registrazione, accedendo al Portale Study in Italy, entro il termine tassativo del 13 luglio 2021 alle ore 14 (ora italiana).

I criteri di eligibilità e le istruzioni per la presentazione delle candidature sono riportati nel relativo bando, disponibile in lingua italiana e in lingua inglese ai link Bando borse di studio A.A..2021-2022 (ITAborse di studio A.A..2021-2022 (ITA) e Call for application MAECI grants A.Y. 2021-2022 (ENG).

Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute. La borsa di studio copre soltanto la frequenza di corsi sul territorio italiano. La lista dei Paesi beneficiari è consultabile alla seguente pagina del Portale Study in Italy.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .