Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

MSCA Postdoctoral Fellowship Master Class 2021 @ Polimi

Notizia del 08/07/2021 ore 09:47

Attrarre giovani ricercatori con un profilo internazionale e incentivare la mobilità: la Commissione europea ha ufficialmente aperto la call MSCA-PF-2021 nell’ambito del nuovo Programma Quadro Horizon Europe. Un’opportunità per molti ricercatori alle prime armi e un tema chiave per l’ateneo del Politecnico di Milano.

L’obiettivo delle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) è infatti quello di valorizzare il talento e di promuovere l’eccellenza attraverso la mobilità geografica, interdisciplinare e intersettoriale.

L’impegno del Politecnico di Milano in questa direzione si concretizza anche attraverso l’organizzazione della Master Class dedicata ai potenziali candidati per il programma MSCA European Postdoctoral Fellowship, in modo da offrire loro un supporto completo nel processo di candidatura e aumentarne le possibilità di successo.

Il Politecnico di Milano offre un’ulteriore opportunità: ai migliori candidati, non finanziati dalla Commissione Europea ma premiati con il Seal of Excellence (SoE), riserva una borsa di ricerca di due anni per svolgere il proprio progetto. A riconferma della forte volontà di investire nel suo programma di talent development, per l’anno in corso l’università ha finanziato ben 11 SoE fellowship, per un totale di 1.100.000 euro.

Scopri come candidarti alle MSCA Postdoctoral Fellowships MASTER CLASS 2021 @ POLIMI entro l’8 luglio 2021, ore 12:00 CEST.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.