Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

MSCA Postdoctoral Fellowship Master Class 2021 @ Polimi

Notizia del 08/07/2021 ore 09:47

Attrarre giovani ricercatori con un profilo internazionale e incentivare la mobilità: la Commissione europea ha ufficialmente aperto la call MSCA-PF-2021 nell’ambito del nuovo Programma Quadro Horizon Europe. Un’opportunità per molti ricercatori alle prime armi e un tema chiave per l’ateneo del Politecnico di Milano.

L’obiettivo delle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) è infatti quello di valorizzare il talento e di promuovere l’eccellenza attraverso la mobilità geografica, interdisciplinare e intersettoriale.

L’impegno del Politecnico di Milano in questa direzione si concretizza anche attraverso l’organizzazione della Master Class dedicata ai potenziali candidati per il programma MSCA European Postdoctoral Fellowship, in modo da offrire loro un supporto completo nel processo di candidatura e aumentarne le possibilità di successo.

Il Politecnico di Milano offre un’ulteriore opportunità: ai migliori candidati, non finanziati dalla Commissione Europea ma premiati con il Seal of Excellence (SoE), riserva una borsa di ricerca di due anni per svolgere il proprio progetto. A riconferma della forte volontà di investire nel suo programma di talent development, per l’anno in corso l’università ha finanziato ben 11 SoE fellowship, per un totale di 1.100.000 euro.

Scopri come candidarti alle MSCA Postdoctoral Fellowships MASTER CLASS 2021 @ POLIMI entro l’8 luglio 2021, ore 12:00 CEST.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .