Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

Formazione d’eccellenza: a Roma nasce il nuovo EMBA della LUMSA Master School

Notizia del 09/08/2021 ore 08:20

Un percorso di eccellenza di quattordici mesi particolarmente focalizzato nell’ambito digitale e della corporate social responsibility, con tirocinio garantito presso importanti aziende partner e un titolo di specializzazione mirato ad aprire nuove prospettive di crescita per coloro che vogliono dare slancio alla propria carriera.

Strutturato in modalità blended (didattica mista aula / distanza) e in formula weekend, ideale per le esigenze dei lavoratori, il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School è un programma pensato per dare risposte formative ed esperienziali concrete, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi profili manageriali e imprenditoriali e ampliare le prospettive di carriera dei partecipanti.

Il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School, promosso in partnership con l’Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali (IESED) è:

Un master universitario d’eccellenza di 14 mesi con lezioni in italiano in modalità blended (aula / distanza), a partire da gennaio 2022 fino a marzo 2023. Le attività in aula si svolgono nella sede dell’Università LUMSA di Via Pompeo Magno 28, a Roma.

Un corso con attività didattiche in formula weekend (venerdì pomeriggio e sabato, mattina e pomeriggio) che si avvale della direzione dei Proff. Antonio Nicita, ordinario di Politica economica all’Università LUMSA ed ex Commissario Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM), e Giambattista Dagnino, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università LUMSA e presidente del comitato scientifico dell’incubatore d’impresa LUMSA Digital Hub certificato da Invitalia.

Un percorso formativo con laboratori, stage o project work, career service e sessioni di coaching. Tra le convenzioni già attivate nell’ambito dei tirocini figurano Digital Magics, Manpower Group, HRC International Group, Ceo for life, Nokia, Philips, Coca Cola, Findus, Candriam, RFI, Lagarder, Eni, Enel, Tim, Tutored, EY, Canon, Boston Consulting Group, Bosch Group, Open Gate e Open Fiber.

Un programma pensato per professionisti ed executive con esperienza che desiderano valorizzare il proprio percorso lavorativo e ampliare le proprie prospettive di crescita, ma anche per laureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche, comunicazione, marketing o psicologia che aspirano ad assumere ruoli dirigenziali in società pubbliche e private. Sulla base del processo di selezione – curriculum vitae et studiorum e colloquio – saranno assegnate 10 borse di studio, finanziate da IESED, a copertura parziale dei costi d’iscrizione.

Le iscrizioni alla prima edizione dell’Executive Master in Business Administration (EMBA), in partenza nell’anno accademico 2021-2022 sono già aperte. Le candidature termineranno il 15 novembre 2021.

Per informazioni
Scheda del corso
La brochure

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.