Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

Formazione d’eccellenza: a Roma nasce il nuovo EMBA della LUMSA Master School

Notizia del 09/08/2021 ore 08:20

Un percorso di eccellenza di quattordici mesi particolarmente focalizzato nell’ambito digitale e della corporate social responsibility, con tirocinio garantito presso importanti aziende partner e un titolo di specializzazione mirato ad aprire nuove prospettive di crescita per coloro che vogliono dare slancio alla propria carriera.

Strutturato in modalità blended (didattica mista aula / distanza) e in formula weekend, ideale per le esigenze dei lavoratori, il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School è un programma pensato per dare risposte formative ed esperienziali concrete, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi profili manageriali e imprenditoriali e ampliare le prospettive di carriera dei partecipanti.

Il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School, promosso in partnership con l’Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali (IESED) è:

Un master universitario d’eccellenza di 14 mesi con lezioni in italiano in modalità blended (aula / distanza), a partire da gennaio 2022 fino a marzo 2023. Le attività in aula si svolgono nella sede dell’Università LUMSA di Via Pompeo Magno 28, a Roma.

Un corso con attività didattiche in formula weekend (venerdì pomeriggio e sabato, mattina e pomeriggio) che si avvale della direzione dei Proff. Antonio Nicita, ordinario di Politica economica all’Università LUMSA ed ex Commissario Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM), e Giambattista Dagnino, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università LUMSA e presidente del comitato scientifico dell’incubatore d’impresa LUMSA Digital Hub certificato da Invitalia.

Un percorso formativo con laboratori, stage o project work, career service e sessioni di coaching. Tra le convenzioni già attivate nell’ambito dei tirocini figurano Digital Magics, Manpower Group, HRC International Group, Ceo for life, Nokia, Philips, Coca Cola, Findus, Candriam, RFI, Lagarder, Eni, Enel, Tim, Tutored, EY, Canon, Boston Consulting Group, Bosch Group, Open Gate e Open Fiber.

Un programma pensato per professionisti ed executive con esperienza che desiderano valorizzare il proprio percorso lavorativo e ampliare le proprie prospettive di crescita, ma anche per laureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche, comunicazione, marketing o psicologia che aspirano ad assumere ruoli dirigenziali in società pubbliche e private. Sulla base del processo di selezione – curriculum vitae et studiorum e colloquio – saranno assegnate 10 borse di studio, finanziate da IESED, a copertura parziale dei costi d’iscrizione.

Le iscrizioni alla prima edizione dell’Executive Master in Business Administration (EMBA), in partenza nell’anno accademico 2021-2022 sono già aperte. Le candidature termineranno il 15 novembre 2021.

Per informazioni
Scheda del corso
La brochure

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.