Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

L’EMBA di SDA Bocconi 5° al mondo per soddisfazione degli Alumni

Notizia del 15/11/2021 ore 09:34

Continua l’irresistibile ascesa dell’EMBA – Executive MBA di SDA Bocconi nelle classifiche internazionali. Il principale booster è ancora una volta la soddisfazione di chi lo ha frequentato. E’ questo il risultato evidenziato dall’autorevole Executive MBA Ranking 2021 del Financial Times che colloca il nostro programma addirittura al 5° posto a livello mondiale nella Overall Satisfaction, con un balzo di 20 posizioni rispetto allo scorso anno con un punteggio di 9,76 su 10.

Non meno rilevante è il salto nella classifica generale: 33a posizione a livello mondiale contro la 47a dello scorso anno (14 posizioni in più) e 18° a livello europeo contro la 25a del 2020. Un miglioramento ancora più significativo perché ottenuto su una platea di competitor più ampia: molte scuole, infatti, soprattutto le big americane, si erano ritirate dal ranking 2020 e sono rientrate quest’anno. SDA Bocconi è inoltre l’unica scuola italiana nel ranking.

“L’executive MBA di SDA Bocconi è l’unico programma italiano presente nel ranking del FT”, afferma il Dean Giuseppe Soda, “Negli ultimi anni, nonostante si tratti di un programma dedicato al mercato domestico, la crescita nel ranking globale è stata tumultuosa grazie a 14 posizioni scalate nel 2021 e un salto di 51 posizioni dal 2018. Ma il riconoscimento più importante è il 5° posto al mondo per la soddisfazione complessiva. Al di là dell’impatto sulla Scuola, questo è un risultato che rimarca la qualità di livello internazionale di tutti i nostri studenti Executive MBA e, dunque, di un segmento importante della classe dirigente italiana presente e futura. ”.

“Il risultato del ranking e l’ingresso nella Top 20 Europea ci colmano di orgoglio”, aggiunge Renata Trinca Colonel, direttore dell’Executive MBA.

“Un orgoglio che condividiamo anche quest’anno con oltre 150 partecipanti che costituiscono una componente essenziale del successo di un programma Executive MBA come quello di SDA Bocconi. Una classe dirigente presente e futura che ha creduto e crede nella formazione e che contribuirà alla rinascita del nostro Paese. Con ciascuno di loro, in 18 mesi di contatto e lavoro intenso, costruiamo relazioni durature e facciamo leva sulla diversità di esperienza e di approccio. In fondo la vera forza del programma è la capacità che tutti gli stakeholder dell’ecosistema SDA Bocconi – faculty, staff, Alumni – hanno di investire sul rapporto umano, sullo scambio di esperienze e opinioni e sul network. Sono questi i valori e le pratiche che rendono l’Executive MBA di SDA Bocconi il 5° più apprezzato nel mondo dai propri Alumni”.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.