Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

L’EMBA di SDA Bocconi 5° al mondo per soddisfazione degli Alumni

Notizia del 15/11/2021 ore 09:34

Continua l’irresistibile ascesa dell’EMBA – Executive MBA di SDA Bocconi nelle classifiche internazionali. Il principale booster è ancora una volta la soddisfazione di chi lo ha frequentato. E’ questo il risultato evidenziato dall’autorevole Executive MBA Ranking 2021 del Financial Times che colloca il nostro programma addirittura al 5° posto a livello mondiale nella Overall Satisfaction, con un balzo di 20 posizioni rispetto allo scorso anno con un punteggio di 9,76 su 10.

Non meno rilevante è il salto nella classifica generale: 33a posizione a livello mondiale contro la 47a dello scorso anno (14 posizioni in più) e 18° a livello europeo contro la 25a del 2020. Un miglioramento ancora più significativo perché ottenuto su una platea di competitor più ampia: molte scuole, infatti, soprattutto le big americane, si erano ritirate dal ranking 2020 e sono rientrate quest’anno. SDA Bocconi è inoltre l’unica scuola italiana nel ranking.

“L’executive MBA di SDA Bocconi è l’unico programma italiano presente nel ranking del FT”, afferma il Dean Giuseppe Soda, “Negli ultimi anni, nonostante si tratti di un programma dedicato al mercato domestico, la crescita nel ranking globale è stata tumultuosa grazie a 14 posizioni scalate nel 2021 e un salto di 51 posizioni dal 2018. Ma il riconoscimento più importante è il 5° posto al mondo per la soddisfazione complessiva. Al di là dell’impatto sulla Scuola, questo è un risultato che rimarca la qualità di livello internazionale di tutti i nostri studenti Executive MBA e, dunque, di un segmento importante della classe dirigente italiana presente e futura. ”.

“Il risultato del ranking e l’ingresso nella Top 20 Europea ci colmano di orgoglio”, aggiunge Renata Trinca Colonel, direttore dell’Executive MBA.

“Un orgoglio che condividiamo anche quest’anno con oltre 150 partecipanti che costituiscono una componente essenziale del successo di un programma Executive MBA come quello di SDA Bocconi. Una classe dirigente presente e futura che ha creduto e crede nella formazione e che contribuirà alla rinascita del nostro Paese. Con ciascuno di loro, in 18 mesi di contatto e lavoro intenso, costruiamo relazioni durature e facciamo leva sulla diversità di esperienza e di approccio. In fondo la vera forza del programma è la capacità che tutti gli stakeholder dell’ecosistema SDA Bocconi – faculty, staff, Alumni – hanno di investire sul rapporto umano, sullo scambio di esperienze e opinioni e sul network. Sono questi i valori e le pratiche che rendono l’Executive MBA di SDA Bocconi il 5° più apprezzato nel mondo dai propri Alumni”.

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.