Il Corso è frutto della sinergia tra Università, Aziende Sanitarie e Associazione professionale.
Il 29 novembre 2021 presso l’Aula Magna della Scuola di Medicna UPO a Palazzo Bellini si è tenuta la giornata conclusiva della seconda edizione del Corso di Perfezionamento in “Formatori Primary Nursing”, diretto dal professor Alberto Dal Molin. Il corso è frutto di un progetto nato quattro anni fa con l’obiettivo di formare infermieri e coordinatori infermieristici con lo scopo di implementare nei loro contesti organizzativi il Primary Nursing.
La realizzazione del progetto è avvenuta grazie alla partnership tra l’Asl di Biella, CNAI/Cespi e l’Università del Piemonte Orientale. Sino ad oggi, risultano formati 53 professionisti e i presidi/Asl coinvolti nell’implementazione del Primary Nursing sono 22 così suddivisi: 19 in Piemonte, 1 in Valle d’Aosta, 1 in Emilia Romagna (Ferrara) e 1 in Liguria (Savona).
È importante sottolineare che il Corso di Perfezionamento non costituisce solo un evento formativo; esso, infatti, rappresenta un tassello di una strategia che aggrega in modo integrato Università, Aziende Sanitarie e Associazione professionale. Tale strategia mira a sviluppare sinergie per sviluppare un cambiamento culturale in grado di incidere sulle realtà assistenziali in termini sia di qualità dell’assistenza sia di valorizzazione dei professionisti.
Per maggiori informazioni visita la pagina del Corso.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.