Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Un Master per l’ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la SDA dell’Università Bocconi di Milano.

La proposta SDA School of Management della Bocconi si articola in differenti momenti formativi dedicati al tema “Leadership e genere nell’attuale contesto socio-economico, al fine di realizzare un percorso tutto al femminile per pensare ad un futuro sostenibile perseguendo un modello di leadership responsabile ed inclusiva”, Il tema della Gender Equality è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenza 2030 e “l’emergenza – spiegano da Soroptimist – ci ha fatto capire che c’è ancora molto da fare per conseguirlo anzi la pandemia, ha amplificato le disparità di genere esistenti in molti campi”.

Il percorso vuole offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo che valorizzi le attitudini e le competenze delle donne. Sono previste tre giornate, realizzate in tre cicli, rispettivamente nei mesi di maggio, giugno e luglio presso la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi – School of management, dell’Università Bocconi di Milano.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito: https://www.soroptimist.it/club/asti/ e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022 alla sede del Club Soroptimist di Asti o all’indirizzo mail: asti@soroptimist.it

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituite dalla Presidente e da due socie del Club di Asti. La Commissione convocherà le candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risulteranno la vincitrice e altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alle rinunciatarie.

Ulteriori informazioni relative alle date di svolgimento del corso, alle modalità didattiche saranno fornite durante il colloquio di selezione.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.