Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2022 alle 11:25

Un Master per l’ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la SDA dell’Università Bocconi di Milano.

La proposta SDA School of Management della Bocconi si articola in differenti momenti formativi dedicati al tema “Leadership e genere nell’attuale contesto socio-economico, al fine di realizzare un percorso tutto al femminile per pensare ad un futuro sostenibile perseguendo un modello di leadership responsabile ed inclusiva”, Il tema della Gender Equality è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenza 2030 e “l’emergenza – spiegano da Soroptimist – ci ha fatto capire che c’è ancora molto da fare per conseguirlo anzi la pandemia, ha amplificato le disparità di genere esistenti in molti campi”.

Il percorso vuole offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo che valorizzi le attitudini e le competenze delle donne. Sono previste tre giornate, realizzate in tre cicli, rispettivamente nei mesi di maggio, giugno e luglio presso la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi – School of management, dell’Università Bocconi di Milano.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito: https://www.soroptimist.it/club/asti/ e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022 alla sede del Club Soroptimist di Asti o all’indirizzo mail: asti@soroptimist.it

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituite dalla Presidente e da due socie del Club di Asti. La Commissione convocherà le candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risulteranno la vincitrice e altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alle rinunciatarie.

Ulteriori informazioni relative alle date di svolgimento del corso, alle modalità didattiche saranno fornite durante il colloquio di selezione.

Ultime Notizie dai Master

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master all'Università di Trieste

Notizia del 06/10/2022 ore 08:41

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .

All’Università di Ferrara la 2^ edizione del Master “Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology”. Iscrizioni aperte fino al 12 dicembre 2022

Notizia del 06/10/2022 ore 08:35

L’Università di Ferrara ha una tradizione pluridecennale di attività clinica, didattica e di ricerca in Parodontologia, che ha portato l’Ateneo ferrarese a diventare uno dei riferimenti internazionali per tale Disciplina.

Aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM

Notizia del 05/10/2022 ore 10:42

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales di Istum

Notizia del 05/10/2022 ore 10:28

Sono ancora aperte le scadenze per iscriversi al il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales promosso da Istum.

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master dell'Università di Trieste

Notizia del 04/10/2022 ore 09:30

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .