Date le numerose richieste, si dà avviso che le domande di ammissione al Master potranno essere eccezionalmente inviate anche dopo il 31 gennaio. La data finale di iscrizione al Master, con pagamento della I rata, è tuttavia fissata improrogabilmente al 15 febbraio 2022. Il Master in Teoria e pratica della Formazione alla Musica di insieme è promosso dall’Università degli Studi di Roma Tre.
Il Master rilascia un titolo ufficialmente riconosciuto a livello nazionale e internazionale, con Diploma finale, di 60 Crediti Formativi Universitari, spendibile in concorsi pubblici.
Sono ammessi al Master partecipanti in possesso di titolo di II livello (laurea magistrale universitaria, diploma di vecchio ordinamento di Conservatorio o laurea di II livello). Non possono partecipare iscritti ad altri Master che non abbiano acquisito il titolo finale nella sessione invernale dell’AA 2020-21 (febbraio-marzo).
Le lezioni, sia per l’indirizzo di musica classica, sia per l’indirizzo di musica Jazz, inizieranno in marzo 2022. Tutti i Corsi teorici universitari (Pedagogia, Psicologia, Storia contemporanea, Musicologia ecc.) saranno erogati on line a distanza tramite piattaforma Microsoft Teams. Le lezioni pratiche si svolgeranno in presenza, pel l’indirizzo di musica classica presso la sede di Avos Project (via del Corso) con un calendario concordato con i partecipanti all’inizio del Corso.
Le lezioni musicali pratiche si svolgeranno a Roma – per l’indirizzo di musica classica presso la sede di AVOS Project, in via del Corso 4, per l’indirizzo di musica Jazz presso la Casa del Jazz, in viale di Porta Ardeatina 55.
Il costo del Master è di 2500, da saldare in 2 rate. La prima rata, di 1500 euro, all’atto dell’iscrizione (entro il 15 febbraio). La seconda rata di 1000 euro entro il 31 maggio. Non sono previste borse di studio o riduzioni/facilitazioni.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.