Sono aperte le selezioni per il Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, realizzato da Healh Coaching Academy e l’Università Leonardo Da Vinci.
Si tratta del primo Master in Italia con un programma completo, riconosciuto dal MIUR, che elargisce 60 CFU e ti offrirà la possibilità di diventare un professionista nel settore del coaching e di padroneggiare gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica (PNL).
Il presupposto di base da cui nasce questo Master è la Salute: l’applicazione del Coaching infatti, senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali.
Oggi la figura dell’Health Coach è di sicuro una delle più ricercate e ambite nel mondo del lavoro. Il Master in Health Coaching ha lo scopo di formare figure professionali esperte in diversi ambiti:
- Coaching
- Health, ovvero Salute
- Comunicazione interpersonale
- Comunicazione di gruppo, come il parlare in pubblico
- Life Coaching e Business Coaching
- Programmazione Neuro Linguistica
- Nutrizione
- Neuroscienze
- Epigenetica
L’intento del Master consiste nell’apprendimento delle modalità e tecniche di Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, nonché l’applicazione delle stesse, nell’ambito della Salute, della Formazione/Istruzione, dello Sport e Sanità. Inoltre il Master universitario prevede l’approfondimento delle abilità comunicative utili a gestire, mantenere o correggere in modo più efficace i corretti stili di vita, e affrontare impegnativi percorsi riabilitativi atti a riacquistare la Salute.
A CHI SI RIVOLGE IL MASTER
Il Master universitario in Coaching e PNL si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di una laurea Triennale. Puoi iscriverti sia che tu abbia competenze in questi ambiti, sia che tu scelga di approcciare a queste tematiche per la prima volta.
Il Master è anche indicato a tutte le figure professionali appartenenti a organizzazioni complesse, come quelle operanti nel mondo della Salute, del Benessere, dello Sport, dell’Insegnamento.
In particolare è dedicato agli operatori che intendono utilizzare le competenze e le tecniche di Health Coaching per arricchire e potenziare le proprie prestazioni, attraverso uno strumento che migliori la qualità della vita degli utenti/clienti/pazienti. Il Master intende approfondire le capacità specifiche dell’operatore e allo stesso tempo incrementare le sue abilità relazionali al fine di gestire in modo consapevole e responsabile il benessere dei propri assistiti, allo scopo di ottenere cambiamenti comportamentali, cognitivi ed emotivi utili al raggiungimento degli obiettivi dell’utente/cliente/paziente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.