Sono aperte le selezioni per il Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, realizzato da Healh Coaching Academy e l’Università Leonardo Da Vinci.
Si tratta del primo Master in Italia con un programma completo, riconosciuto dal MIUR, che elargisce 60 CFU e ti offrirà la possibilità di diventare un professionista nel settore del coaching e di padroneggiare gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica (PNL).
Il presupposto di base da cui nasce questo Master è la Salute: l’applicazione del Coaching infatti, senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali.
Oggi la figura dell’Health Coach è di sicuro una delle più ricercate e ambite nel mondo del lavoro. Il Master in Health Coaching ha lo scopo di formare figure professionali esperte in diversi ambiti:
- Coaching
- Health, ovvero Salute
- Comunicazione interpersonale
- Comunicazione di gruppo, come il parlare in pubblico
- Life Coaching e Business Coaching
- Programmazione Neuro Linguistica
- Nutrizione
- Neuroscienze
- Epigenetica
L’intento del Master consiste nell’apprendimento delle modalità e tecniche di Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, nonché l’applicazione delle stesse, nell’ambito della Salute, della Formazione/Istruzione, dello Sport e Sanità. Inoltre il Master universitario prevede l’approfondimento delle abilità comunicative utili a gestire, mantenere o correggere in modo più efficace i corretti stili di vita, e affrontare impegnativi percorsi riabilitativi atti a riacquistare la Salute.
A CHI SI RIVOLGE IL MASTER
Il Master universitario in Coaching e PNL si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di una laurea Triennale. Puoi iscriverti sia che tu abbia competenze in questi ambiti, sia che tu scelga di approcciare a queste tematiche per la prima volta.
Il Master è anche indicato a tutte le figure professionali appartenenti a organizzazioni complesse, come quelle operanti nel mondo della Salute, del Benessere, dello Sport, dell’Insegnamento.
In particolare è dedicato agli operatori che intendono utilizzare le competenze e le tecniche di Health Coaching per arricchire e potenziare le proprie prestazioni, attraverso uno strumento che migliori la qualità della vita degli utenti/clienti/pazienti. Il Master intende approfondire le capacità specifiche dell’operatore e allo stesso tempo incrementare le sue abilità relazionali al fine di gestire in modo consapevole e responsabile il benessere dei propri assistiti, allo scopo di ottenere cambiamenti comportamentali, cognitivi ed emotivi utili al raggiungimento degli obiettivi dell’utente/cliente/paziente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.