Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Aperte le candidature per il Primo Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica dell’Università Leonardo Da Vinci

Notizia del 01/06/2022 ore 09:33

Sono aperte le selezioni per il Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, realizzato da Healh Coaching Academy e l’Università Leonardo Da Vinci.

Si tratta del primo Master in Italia con un programma completo, riconosciuto dal MIUR, che elargisce 60 CFU e ti offrirà la possibilità di diventare un professionista nel settore del coaching e di padroneggiare gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica (PNL).

Il presupposto di base da cui nasce questo Master è la Salute: l’applicazione del Coaching infatti, senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali.

Oggi la figura dell’Health Coach è di sicuro una delle più ricercate e ambite nel mondo del lavoro. Il Master in Health Coaching ha lo scopo di formare figure professionali esperte in diversi ambiti:

  • Coaching
  • Health, ovvero Salute
  • Comunicazione interpersonale
  • Comunicazione di gruppo, come il parlare in pubblico
  • Life Coaching e Business Coaching
  • Programmazione Neuro Linguistica
  • Nutrizione
  • Neuroscienze
  • Epigenetica

L’intento del Master consiste nell’apprendimento delle modalità e tecniche di Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, nonché l’applicazione delle stesse, nell’ambito della Salute, della Formazione/Istruzione, dello Sport e Sanità. Inoltre il Master universitario prevede l’approfondimento delle abilità comunicative utili a gestire, mantenere o correggere in modo più efficace i corretti stili di vita, e affrontare impegnativi percorsi riabilitativi atti a riacquistare la Salute.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

Il Master universitario in Coaching e PNL si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di una laurea Triennale. Puoi iscriverti sia che tu abbia competenze in questi ambiti, sia che tu scelga di approcciare a queste tematiche per la prima volta.

Il Master è anche indicato a tutte le figure professionali appartenenti a organizzazioni complesse, come quelle operanti nel mondo della Salute, del Benessere, dello Sport, dell’Insegnamento.

In particolare è dedicato agli operatori che intendono utilizzare le competenze e le tecniche di Health Coaching per arricchire e potenziare le proprie prestazioni, attraverso uno strumento che migliori la qualità della vita degli utenti/clienti/pazienti. Il Master intende approfondire le capacità specifiche dell’operatore e allo stesso tempo incrementare le sue abilità relazionali al fine di gestire in modo consapevole e responsabile il benessere dei propri assistiti, allo scopo di ottenere cambiamenti comportamentali, cognitivi ed emotivi utili al raggiungimento degli obiettivi dell’utente/cliente/paziente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.