SOS – School of Sustainability lancia una OPEN CALL per assegnare la borsa di studio “Mario Cucinella Present Talents – Future Visions | Continuing Education for the Post Carbon Era” a copertura del 50% della retta (valore borsa di 7.500 euro) per la partecipazione alla IX edizione del Master Program in Architettura e Design Sostenibile a.a. 2022/2023.
Il bando è aperto a neolaureati e giovani professionisti (under 35) con un background in architettura, design e/o ingegneria, che vivono in Italia e che hanno conseguito un titolo di studio universitario in Italia o lavorano in Italia da almeno 2 anni, interessati ad intraprendere un percorso di studi professionalizzante per imparare ad affrontare le problematiche ambientali che stanno emergendo a livello globale e che si interrogano su come gli strumenti di progettazione possano contribuire alla creazione di un futuro sostenibile e a misura d’uomo.
Il Master
Il Master prevede un programma full time post lauream di 9 mesi, completamente erogato in inglese.
Basato su un curriculum che integra la teoria con la pratica, la ricerca con il lavoro progettuale, grazie all’approccio non convenzionale, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per intervenire su progetti reali, sviluppati in collaborazione con i professionisti dello studio Mario Cucinella Architects e con i partner industriali e istituzionali di SOS.
Modalità di candidatura
Per partecipare gli interessati dovranno proporre un’idea o un progetto che evidenzi la propria visione sulla sostenibilità e le strategie da adottare per ristabilire l’equilibrio tra uomo e natura.
Gli interessati dovranno inviare – entro il 24 luglio – una mail all’indirizzo admissions@schoolofsustainability.it contenente:
- Il Curriculum Vitae
- La lettera motivazionale | 2500 battute per raccontare il perché si vuole partecipare al Master.
- L’idea. Il contenuto può essere un testo descrittivo o un estratto di progetto in PDF (massimo 10 slide – immagini e testo)
- Le candidature saranno esaminate dal team SOS Admissions secondo i criteri di innovazione, completezza e pensiero rigenerativo.
I candidati con le proposte più interessanti verranno convocati per un colloquio da svolgersi in presenza presso la sede SOS (via Carlo Poma 52, 20129 Milano MI) o da remoto nelle giornate del 27 e 28 luglio.
Per maggiori informazioni visita il sito della scuola.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.