Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/02/2023 alle 09:41

Present Talents – Future Visions, una borsa di studio per seguire il Master guidato da Mario Cucinella

Notizia del 15/07/2022 ore 09:52

SOS – School of Sustainability lancia una OPEN CALL per assegnare la borsa di studio “Mario Cucinella Present Talents – Future Visions | Continuing Education for the Post Carbon Era” a copertura del 50% della retta (valore borsa di 7.500 euro) per la partecipazione alla IX edizione del Master Program in Architettura e Design Sostenibile a.a. 2022/2023.

Il bando è aperto a neolaureati e giovani professionisti (under 35) con un background in architettura, design e/o ingegneria, che vivono in Italia e che hanno conseguito un titolo di studio universitario in Italia o lavorano in Italia da almeno 2 anni, interessati ad intraprendere un percorso di studi professionalizzante per imparare ad affrontare le problematiche ambientali che stanno emergendo a livello globale e che si interrogano su come gli strumenti di progettazione possano contribuire alla creazione di un futuro sostenibile e a misura d’uomo.

Il Master
Il Master prevede un programma full time post lauream di 9 mesi, completamente erogato in inglese.

Basato su un curriculum che integra la teoria con la pratica, la ricerca con il lavoro progettuale, grazie all’approccio non convenzionale, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per intervenire su progetti reali, sviluppati in collaborazione con i professionisti dello studio Mario Cucinella Architects e con i partner industriali e istituzionali di SOS.

Modalità di candidatura
Per partecipare gli interessati dovranno proporre un’idea o un progetto che evidenzi la propria visione sulla sostenibilità e le strategie da adottare per ristabilire l’equilibrio tra uomo e natura.

Gli interessati dovranno inviare – entro il 24 luglio – una mail all’indirizzo admissions@schoolofsustainability.it contenente:

  • Il Curriculum Vitae
  • La lettera motivazionale | 2500 battute per raccontare il perché si vuole partecipare al Master.
  • L’idea. Il contenuto può essere un testo descrittivo o un estratto di progetto in PDF (massimo 10 slide – immagini e testo)
  • Le candidature saranno esaminate dal team SOS Admissions secondo i criteri di innovazione, completezza e pensiero rigenerativo.

I candidati con le proposte più interessanti verranno convocati per un colloquio da svolgersi in presenza presso la sede SOS (via Carlo Poma 52, 20129 Milano MI) o da remoto nelle giornate del 27 e 28 luglio.

Per maggiori informazioni visita il sito della scuola.

Ultime Notizie dai Master

Con HySet nasce il primo Master of Science europeo sulle tecnologie dell'idrogeno al Politecnico di Torino

Notizia del 01/02/2023 ore 13:00

Le tecnologie dell’idrogeno possono giocare un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni inquinanti entro la metà del secolo e far parte di quel mosaico di soluzioni necessarie per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Iscrizioni ai Master del secondo semestre dell’a.a. 2022-2023 all'Università degli Studi di Milano

Notizia del 27/01/2023 ore 08:50

Sono aperti bandi per i master di primo e secondo livello, in partenza nel secondo semestre dell'a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in Global Economics and Social Affairs - Ca' Foscari Challenge School

Notizia del 26/01/2023 ore 09:34

A fronte della crisi economica è indispensabile saper interpretare e governare fenomeni complessi rispetto ai quali entrano in gioco variabili plurali e composite.

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all'Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A.

Parte a grande richiesta la seconda edizione del Master in Medicina Termale e Idrologia Medica a Pisa

Notizia del 23/01/2023 ore 09:38

Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall'Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.