Il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell’ateneo. E’ un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica. Non perdetevi la presentazione del corso 2022/2023!
È il primo corso post-laurea in Italia dedicato alle professioni della musica. Un luogo dove si unisce una riflessione culturale sulla musica all’insegnamento dei mestieri della comunicazione musicale. Uno spazio dove i professionisti di oggi incontrano i professionisti di domani. Centinaia di professionalità della musica sono partite dal Master e hanno trovato sbocco nel settore. Molti ex-studenti, dopo una brillante carriera, ora sono tra gli stessi docenti.
Il Master in Comunicazione Musicale forma le seguenti professioni:
- Addetto alla comunicazione musicale in uffici stampa.
- Addetto alla promozione digitale della musica (social network, distribuzione).
- Addetto alla promozione nelle etichette discografiche.
- Addetto alla promozione di eventi e concerti musicali.
- Redattore/Programmatore di media musicali (come la Radio).
Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.