I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A. 2022-23, la nuova edizione del Master di II livello DecaPro “Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella progettazione dello sviluppo editoriale”.
Le iscrizioni al Master sono già aperte e le domande possono essere presentate fino al 7 ottobre 2022, termine ultimo anche per effettuare il pagamento della quota di iscrizione.
Il corso è aperto ad un massimo di venti iscritti, ha una durata di dodici mesi e prevede lo svolgimento di insegnamenti articolati in moduli, laboratori, seminari, stage, tesi di master e prova finale, per un totale di almeno 60 crediti formativi universitari.
Il Master si avvale del finanziamento di quattro borse di studio, dell’importo di 6.000 euro, a copertura dell’intero costo di iscrizione, emanato dall’INPS.
Scopo del corso è quello di formare operatori esperti con competenze interdisciplinari per l’inserimento o la specializzazione nel settore, pubblico e privato, della gestione, tutela e valorizzazione di patrimoni dell’arte, della cultura e della organizzazione e gestione di servizi, attività ed eventi culturali, coniugando alta formazione, aggiornamento professionale qualificato, approccio operativo e si rivolge sia a coloro che già operano nel settore pubblico o privato, sia a laureati in cerca di inserimento nel settore.
Per l’ammissione è richiesto il possesso del diploma di Laurea Specialistica/Magistrale oppure conseguita secondo il vecchio ordinamento. Chi possiede un titolo di studio conseguito all’estero dovrà integrare la domanda con dei documenti specifici.
La scadenza tassativa per la presentazione delle domanda è stata fissata per le ore 13,00 del giorno 7 ottobre 2022 mentre entro le ore 23,59 dello stesso giorno dovrà essere effettuato il pagamento (tramite i sistemi elettronici del servizio Pago-PA) della tassa di iscrizione, pari ad euro 10,00.
Le prove di ammissione si svolgeranno l’11 ottobre presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università sia in presenza che, su richiesta da presentarsi entro il 7 ottobre, con colloquio per via telematica.
Per maggiori informazioni consulta il bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .