Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/11/2022 alle 15:44

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA – PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A. 2022-23, la nuova edizione del Master di II livello DecaPro “Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella progettazione dello sviluppo editoriale”.
Le iscrizioni al Master sono già aperte e le domande possono essere presentate fino al 7 ottobre 2022, termine ultimo anche per effettuare il pagamento della quota di iscrizione.

Il corso è aperto ad un massimo di venti iscritti, ha una durata di dodici mesi e prevede lo svolgimento di insegnamenti articolati in moduli, laboratori, seminari, stage, tesi di master e prova finale, per un totale di almeno 60 crediti formativi universitari.

Il Master si avvale del finanziamento di quattro borse di studio, dell’importo di 6.000 euro, a copertura dell’intero costo di iscrizione, emanato dall’INPS.

Scopo del corso è quello di formare operatori esperti con competenze interdisciplinari per l’inserimento o la specializzazione nel settore, pubblico e privato, della gestione, tutela e valorizzazione di patrimoni dell’arte, della cultura e della organizzazione e gestione di servizi, attività ed eventi culturali, coniugando alta formazione, aggiornamento professionale qualificato, approccio operativo e si rivolge sia a coloro che già operano nel settore pubblico o privato, sia a laureati in cerca di inserimento nel settore.

Per l’ammissione è richiesto il possesso del diploma di Laurea Specialistica/Magistrale oppure conseguita secondo il vecchio ordinamento. Chi possiede un titolo di studio conseguito all’estero dovrà integrare la domanda con dei documenti specifici.

La scadenza tassativa per la presentazione delle domanda è stata fissata per le ore 13,00 del giorno 7 ottobre 2022 mentre entro le ore 23,59 dello stesso giorno dovrà essere effettuato il pagamento (tramite i sistemi elettronici del servizio Pago-PA) della tassa di iscrizione, pari ad euro 10,00.

Le prove di ammissione si svolgeranno l’11 ottobre presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università sia in presenza che, su richiesta da presentarsi entro il 7 ottobre, con colloquio per via telematica.

Per maggiori informazioni consulta il bando del Master. 

Ultime Notizie dai Master

Si chiude con un hackaton la prima edizione del Master su clima e sostenibilità all'Università di Pisa

Notizia del 30/11/2022 ore 15:44

Si avvia alla conclusione la prima edizione del corso Master a distanza in “Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico” dell’Università di Pisa.

Ancora aperte le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration all'Università di Pavia

Notizia del 29/11/2022 ore 13:23

Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall'Università di Pavia. L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro.

Aperte le iscrizioni per insegnanti sempre più digitali grazie al Master e corso di perfezionamento online dell’Università di Firenze

Notizia del 23/11/2022 ore 09:45

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di sviluppo professionale dell’Università di Firenze sulle competenze e la didattica digitale per insegnanti, educatori e professionisti. Il Master annuale e il Corso di perfezionamento si sviluppano sui temi delle tecnologie educative per l’apprendimento in modalità e-learning.

In scadenza le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno all'Università di Pisa, disponibili anche borse di studio

Notizia del 22/11/2022 ore 08:30

Scade il 14 Dicembre prossimo la possibilità di iscriversi al Master in Auditing e Controllo Interno - orientamento Master in Auditing e Controllo di Gestione promosso dall'Università di Pisa, per cui sono disponibili anche delle borse di studio.

Trent'anni di formazione vitivinicola, Ateneo in festa. In partenza nuovo Master all'Università di Udine

Notizia del 21/11/2022 ore 08:12

1190 laureati Enologi (il numero più alto rispetto agli altri atenei italiani); 292 dottori magistrali e un nuovo master di I livello in partenza a gennaio, intitolato Gestione della filiera vitivinicola: è ricco il bilancio dei primi trent’anni di formazione vitivinicola dell’Università di Udine.