Il 17 marzo ha preso avvio il master universitario di II livello “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, rivolto a ingegneri civili, edili, ambientali e architetti, che si inquadra nell’ambito della Convenzione tra la Direzione regionale per la Toscana dell’Inail e il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli studi di Firenze sottoscritta a gennaio scorso.
Tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi di lavoro. Giunto alla VII edizione, il master intende formare profili professionali di tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi, temporanei e permanenti, destinati ad accogliere attività lavorative. Figure in grado di coordinare e integrare le componenti progettuali tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza.
Le lezioni in presenza a Villa Lemmi Tornabuoni. Il corso, che si avvale di risorse professionali di grande esperienza interne ed esterne all’Istituto, si svolge in modalità mista: in presenza, nella splendida cornice di Inail Villa Lemmi Tornabuoni, e da remoto. Al termine del percorso saranno rilasciati, oltre al titolo di master di II Livello, l’attestato di coordinatore per la sicurezza in cantiere, il modulo C da Rspp ai sensi delle normative vigenti e il Cfp per ingegneri e architetti, in accordo alle linee guida di Cni e Cna.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Creare nuova imprenditorialità in montagna, iscrizioni aperte al master dell’Ateneo friulano
Contribuire a creare nuova imprenditorialità in montagna, valorizzando territori e comunità locali. È l’obiettivo del master in “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna.
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.